Leonardo Semplici allena il Cagliari

Leonardo Semplici, sta per arrivare alla guida del Cagliari. L’ex tecnico dello Spal è atterrato all’aeroporto di Elmas nella mattinata di ieri per andare subito a firmare il contratto che lo lega alla squadra fino al 2022. Per lui però sarà tutto davvero molto difficile. Dovrà fare l’impossibile per salvare una squadra che non ha più niente da perdere. Il Cagliari è fermo a 15 punti in classifica ed occupa da varie settimane il terzultimo posto perchè non è riuscita a vincere nemmeno una gara durante le ultime 16 giocate consecutivamente.

Dopo aver firmato il contratto Semplici ha fatto un salto al centro sportivo di Asseminello, è andato a conoscere il suo team, poi durante il primo pomeriggio l’allenamento con i calciatori che devono imparare a fidarsi di lui. Lui invece dovrà fare il possibile per dimostrare di essere all’altezza e di poterli salvare da una crisi nera. Per lui non è proprio la prima volta, in passato infatti ha già avuto modo di fare esperienza in Sardegna in Serie C2 con il Sorso.

Si cambia strategia, si va verso la conquista dei punti mancanti

Adesso la sua tattica ruota intorno al 3-5-2 già visto alla Spal e che secondo il parere di molti tecnici, oggi si sposa bene anche con la squadra sarda che in realtà nelle ultime settimane con il Di Fra ha già virato verso un 3-4-1-2 equilibrato che promette bene. Intanto si dà il via ai primi passi, il primo step è tornare a segnare. Tutto tra le amni degli attaccanti che da qualche settimana sembrano essere a riposo. Una sola rete in 7 gare del campionato.

Oggi si spinge sugli esterni, si va di cross e centravanti di fisico, la strategia di Semplici è questa. Il tecnico avrà delle settimane per dare prova di essere l’uomo capace di cambiare le sorti di una squadra che sembra aver toccato il fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed