Calciomercato Milan, concluso affare da 60 milioni

Calciomercato Milan, in arrivo grandiosi investimenti che cambieranno le carte in tavola rinforzando la squadra. In questo contesto, il premio va senza dubbio a Pioli che si sta comportando benissimo superando tutte le migliori aspettative da parte di tifosi e team. A settembre proprio all’inizio del campionato, nessuno avrebbe puntato sul club rossonero. Invece è successo di tutto, in positivo. Il Milan è cresciuto, il primo obiettivo non poteva che essere il ritorno in Champions, ma la squadra non si è ferma e vuole continuare a lottare per raggiungere risultati ancora più importanti.

Tutto questo è avvenuto anche grazie alla presenza di Franck Kessié che durante ogni partita ha dimostrato di valere. Lui è tra i pochissimi giocatori che ha fatto bene ed ha seguito i piani e le strategie che aveva in mente Stefano Pioli. Tra i due il rapporto era iniziato nel peggiore dei modi, niente feeling, faticavano anche a capirsi. Poi è accaduto qualcosa. Durante, la stagione passata, il tecnico emiliano lo ha convocato. La squadra ha potuto godere quindi delle sue ottime prestazioni e molti club hanno dimostrato nei suoi confronti parecchio interesse. Tra tutti ad esempio il Chelsea.

Ecco cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni

Il neo tecnico Thomas Tuchel ha sempre rivolto al calciatore attenzione per Kessié, lo cerca infatti dai tempi dell’ingresso nella squadra francese, il PSG. Vorrebbe avere il centrocampista tutto per sè, disposto a sfruttare ogni occasione puntando su quelle create da Fikayo Tomori. Il difensore si trova a Milano ormai dallo scorso gennaio, è arrivato in prestito mediante la formula di diritto di riscatto che ruota intorno a ben 30 milioni. Insomma una cifra importante che però ripone sulle sue spalle tanta responsabilità.

Il calciatore dovrà infatti dimostrare mediante ottime prestazioni che ne è valsa la pena. Potrebbe avvenire quindi uno scambio tra lui e l’ivoriano. E’ anche vero che Maldini difficilmente accetterà uno scambio alla pari. Infatti al momento il valore di Kessié va intorno ai 40 milioni di euro con contratto in scadenza nel 2022. Il prezzo però potrebbe lievitare con il rinnovo. Intanto non c’è alcuna probabilità che la squadra disponga la sua cessione, quindi è tutto da vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed