Milan, ricomincia il tormento dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia

Milan, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia l’incantesimo sembrerebbe essersi spezzato. La squadra non falliva l’appuntamento con le semifinali dal 2016/17 e oggi mostra ancora una volta di essere fragile perdendo il derby e le partite con la Juve e con l’Atalanta. Due incontri importanti che avrebbero potuto dare l’input di crescita e tanta speranza ai tifosi.

Il team potrebbe aver subito il colpo del lockdown ed essere oggi poco sereno per affrontare qualsiasi tipo di sfida. Il lockdown, lo stress, la crisi potrebbero aver rallentato la squadra negli allenamenti e nelle prestazioni ufficiali. I nervi sono tesi, per tutti. La dimostrazione è arrivata durante l’incontro Inter-Milan quando Lukaku e Ibrahimovic hanno avuto un duro scontro che li ha quasi condotti ad una rissa. Pioli dopo l’incontro ha commentato quanto accaduto affermando che non è andata affatto bene ma che anche in quest’occasione tutti hanno cercato di dare risposte importanti.

Pioli e Donnarumma sono positivi e orgogliosi della squadra nonostante le due aspre sconfitte

La sconfitta è stata per tutti positiva e costruttiva. Ecco perchè Pioli oggi può permettersi di essere fiducioso. Pensa la stessa cosa anche Gigio Donnarumma che fa, nonostante tutto, il suo applauso alla squadra incoraggiando i ragazzi. Il portiere è orgoglioso del team e a breve al Dall’Ara ritroverà il suo posto tra i pali. Ad ogni modo la squadra ha comunque subito in pochissimo tempo due sconfitte e sono entrambe durissime da digerire.

Il momento buio per la squadra rossonera è iniziato da un anno e forse più e sembra non voler giungere al termine. Adesso i campioni avranno bisogno dei leader per ricominciare correggendo ognuno i propri errori. Questo sarà un momento importante soprattutto per Ibra che dopo quanto avvenuto dovrà rimboccarsi le maniche per farsi perdonare. Il Milan potrebbe pensare a delle sostituzioni per provare a rimettere ogni cosa al posto. Sarà certamente difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed