Ibrahimovic costretto a saltare anche Milan Parma

Ibrahimovic manca in squadra, la sua assenza si fa sentire e sembrerebbe non giungere mai al termine. L’attaccante rossonero non potrà essere presente nemmeno per la sfida che si giocherà domenica contro il Parma. Il Milan quindi dovrà fare a meno di lui anche questa volta perchè non è riuscito a recuperare dall’infortunio nonostante siano già passati diversi giorni. Aveva promesso di mettercela tutta ed è quello che sta facendo, ma non basta.

Anche durante la mattinata di oggi si è allenato seriamente, ha svolto il suo lavoro personalizzato non potendosi ancora allenare insieme alla sua squadra. Forse a partire dalla prossima settimana potrà ricominciare a farlo. Il suo rientro, almeno per adesso, è previsto per la sfida del turno infrasettimanale contro il Genoa.

Gli sforzi infiniti di una squadra senza leader si vedono, tante vittorie e soltanto un pareggio

Il Milan intanto sta facendo grossi sforzi, si sta impegnando per cercare di trovare la soluzione all’assenza del grande Zlatan. Mentre lui cerca di recuperare dalla lesione al bicipite femorale alla coscia sinistra causata durante la partita Milan Napoli, vinta giorno 22 novembre, il team spera di poterlo riavere prima possibile. La squadra è giovane e in campo scendono piccoli talenti ma non è abbastanza, con lui tutto potrebbe essere più semplice e rapido. Il 16 dicembre alle 20:45 Zlatan potrebbe tornare a correre sui campi da gioco.

In realtà lunedì si era pensato potesse essere pronto per il rientro, complice la visita di controllo. Secondo i medici le sue condizioni fisiche erano migliorate, sarebbe bastato soltanto qualche giorno di lavoro in più per farlo tornare più forte di prima. La decisione di oggi, di tardare la sua ascesa potrebbe spiegarsi con la scelta di salvaguardarlo da qualunque ricaduta. Troppo presto per rimetterlo in campo forse. Ad ogni modo senza di lui i giocatori hanno avuto occasione per mettersi in mostra. Dal momento dell’infortunio, il team ha giocato ben cinque partite tra campionato ed Europa League. Quattro le hanno vinte e soltanto una contro il Lille giocata il 26 novembre scorso si è conclusa con un pareggio, niente male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed