Rinviata Genoa Torino per covid

Rinviata Genoa-Torino a causa della positività dei giocatori del club rossoblu. La notizia è fresca di oggi, il direttore sportivo del Genoa Daniele Faggiano ha rilasciato importanti informazioni. La decisione è stata presa per il bene di tutti, quando ci sono dei giocatori positivi in una squadra qualunque, di qualsiasi serie, la decisione migliore è posticipare gli impegni sportivi perchè salvaguardare la salute è la cosa principale soprattutto per questione di rispetto.

Faggiano afferma che la situazione del momento non ha concesso altra scelta, non c’erano ulteriori via d’uscita, se non rinviare la partita a quando il rischio sarà passato. Chiunque avrebbe agito come lui. Non aveva altro interesse per chiedere il posticipo, dato che qualcuno lo ha accusato di avere secondi scopi e fini. In questo periodo storico, ciò che si deve raccomandare è rimanere sempre con gli occhi aperti, proprio per evitare guai seri.

Le regole del Consiglio straordinario di Lega sono state rispettate

Infatti non per niente durante il consiglio straordinario di Lega si era stabilito che qualora una squadra avesse registrato post tamponi 10 positività avrebbe potuto richiedere tranquillamente il posticipo senza avere conseguenze. Questo è stato fatto anche nel rispetto delle regole prestabilite. Una seconda decisione aveva a che fare invece con il numero dei calciatori negativi. Qualora una squadra avesse avuto almeno 12 giocatori disponibili più il portiere, il team sarebbe stato costretto a scendere in campo per non perdere l’incontro a tavolino 0-3. Non è questo il caso del Genoa. Nel frattempo il Napoli ha fatto il secondo giro di tamponi, i risultati non ci sono ancora, arriveranno durante il pomeriggio di venerdì. Poi ci sarà il terzo giro di test in programma invece per sabato. Quest’anno il covid ha reso tutto difficile, qualunque settore ha subito perdite economiche influenti: la situazione non accenna minimamente a risolversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed