Italia Moldavia si giocherà a Firenze

Italia Moldavia sta per essere giocata, mancano ormai pochissime settimane. Negli ultimi mesi sono cambiate parecchie cose, dopo i rinvii e lo stop a causa della pandemia adesso è tutto da ridiscutere. Così ieri la Figc ha annunciato le ultime novità che hanno a che fare con le varie gare della nazionale e tutti gli incontri che verranno giocati ad ottobre. I protocolli prevedono che tutto si svolga nel rispetto delle norme anti covid, di conseguenza ogni incontro si giocherà a porte chiuse. La federcalcio e l’omologa della Moldova ovvero la Fmf, dopo l’accordo trovato con la UEFA, ha affermato che la partita di giorno 7 ottobre verrà giocata non più a Parma ma a Firenze.

E così la notizia precede lo spostamento della Nazionale che potrà svolgere il suo ritiro a Coverciano. Lì come solito i calciatori potranno impegnarsi negli allenamenti in previsione delle prossime tre gare che saranno per loro tanto impegnative. Si riparte da zero, quest’anno con molte più regole e limiti da rispettare. Ad esempio gli spostamenti dei calciatori saranno limitati agli incontri per ridurre il rischio di contagio da covid.

Under 21, Italia-Irlanda si giocherà a Pisa

Intanto continuano le valutazioni sulla sede della gara Italia-Paesi Bassi che è rimasta in programma per giorno 14 ottobre e che almeno fino ad ora dovrebbe giocarsi a Milano. Confermata anche la gara dell’11 ottobre con la Polonia, giocata a Danzica. Tra le poche che non hanno subito variazioni di alcun genere.

Si passa poi alla categoria Under 21. In particolare si parla della partita Italia-Irlanda che si è scelto di spostare, per questioni di sicurezza, da Benevento a Pisa. Il cambiamento è stato fatto non tanto per sicurezza ma per rendere gli spostamenti più semplici e rapidi. L’Under 21 sarà in ritiro a Tirrenia molto più vicino rispetto a qualunque altra zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed