Calendario di Serie A: a breve tutte le date delle grandi sfide

calendario

calendario

Ad un mese di distanza dall’inizio del campionato di Serie A, è già quasi tutto pronto mentre il primo settembre sarà presentato il calendario. Tra le grandi novità vi è la promozione dello Spezia che completa il quadro di coloro che parteciperanno. Benevento, Cagliari, Verona, Crotone, Udinese, Torino e Lazio già si sono radunate per prevedere un allenamento intensivo prima dell’inizio. Dalla serie B oltre a Crotone e Spezia, arriverà anche il Benevento. La Serie A, adesso deve solo aspettare il fischio d’inizio con la prima giornata prevista nel weekend del 19 e del 20 settembre. Intanto occhi puntati anche sui contagi per cercare di capire se potrebbe arrivare qualche rallentamento.

Il calendario di Serie A

Nell’organizzazione del calendario di serie A, bisogna fare anche i conti con gli altri appuntamenti delle squadre. Basti pensare che il Milan ad esempio, il 17 settembre inizierà il secondo turno di qualificazione di Europa League con una fase a gironi che poi inizia il 22 di ottobre. La Champions League invece, è prevista come calcio d’inizio per il 22 Ottobre. Per quanto concerne invece l’organizzazione delle squadre, Atalanta inizierà il raduno il 31 agosto mentre invece, il Benevento in Austria farà il suo raduno a partire dal 30 agosto. Invece, il Bologna inizierà il ritiro il 27 agosto e per il Cagliari è ancora tutto da definire. Anche le altre squadre, sono ancora in corso di definizione per quanto riguarda l’inizio del ritiro. Una volta che le squadre saranno pronte per l’organizzazione, allora si inizierà anche a capire eventuali cambi nell’ambito del calciomercato tra ingressi ed uscite.

Il punto sul calciomercato

Mentre si definiscono le date d’inizio, raduni e ritiri per tutte le squadre, continuano anche le battute di calciomercato. Le grandi della serie A stanno programmando la prossima stagione cercando di creare delle squadre competitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!