La Spezia in Serie A, è festa grande per la promozione

La Spezia promossa in Serie A per la prima volta nella sua storia. La squadra Ligure è riuscita ad ottenere questo successo che ha entusiasmato tutti i suoi tifosi. Un’ottima notizia che è arrivata dopo la vittoria con il Frosinone che non è riuscita a fermare i liguri nei play-off del campionato di Serie B. All’andata, la partita era finita 1 a 0 con la squadra ora promossa in vantaggio e adesso, invece il gruppo di Italiano è riuscito a siglare il gol al 16esimo del secondo tempo. La rete messa a segno da Rohden alla metà del secondo tempo non riesce però lo stesso a garantire la promozione al Frosinone in forza per miglior campionato della formazione Ligure.

Festa grande a La Spezia

Subito dopo il risultato favorevole e la promozione in Serie A, La Spezia riesce a conquistare la massima serie dopo 114 anni e dà il via ad una festa con ironia e fuochi d’artificio. Gli aquilotti, hanno tappezzato la città con striscioni del tipo “A come Aquila”. Del resto, erano trascorsi troppi anni tanto da poter considerare questa promozione come quella della prima volta. Grazie all’ottimo lavoro del team manager Angelozzi e al presidente Volpi il campionato è stata un vero successo.

La promozione in Serie A

La promozione in Serie A di La Spezia dopo i play-off con il Frosinone, è stata accompagnata passo dopo passo dai tifosi che hanno sostenuto la squadra in maniera molto calorosa. Nonostante le iscrizioni per il covid-19, la città ha fatto una festa grande che ha riempito di gioia tutti. Il campionato non è stato facile anche causa dell’emergenza da covid-19. Intanto le squadre promosse risultano il Crotone e il Benevento che sono andate direttamente nella massima serie. Poi, i play-off con il Frosinone per La Spezia che hanno garantito questo risultato primo nella storia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed