Stagione 2020/2021: tutti i calendari Serie A, Champions e Europa League

Mentre ancora si sta chiudendo la fase a gironi della Champions League, si cerca di organizzare la stagione 2020/2021. Questo vale non solo per la Champions, ma anche per l’Europa League per la serie A che deve fare i conti con le possibilità di trovarsi di nuovo in una curva di contagio molto preoccupante. Nell’estate 2021 ci saranno gli europei ed è quindi necessario organizzare tutto il calcio in modo tale da evitare nuovi rinvii come è successo lo scorso anno con l’arrivo del contagio da Covid-19 in tutto il mondo. In queste ore si parla del possibile calendario e gli scenari sono molteplici,tutti in corso di discussione. Tra le date più gettonate, vi sono soprattutto i campionati europei che si muovono su strade differenti.

Le date della stagione 2020/2021

La stagione 2020/2021 sarà tutta da riorganizzare per cercare di non accavallare le partite con quelle degli Europei che già li hai mandati rispetto a quest’estate. Tutto dovrebbero iniziare a settembre con l’apertura del Calciomercato e poi con il preliminare del secondo turno di Europa League il prossimo 17 settembre. La prima giornata di Serie A è prevista per il prossimo 20 Settembre, mentre il 24 dovrebbe esserci il terzo turno preliminare di Europa League. Il 26-27 settembre invece, sarebbe la volta della seconda giornata di Serie A. Ad ottobre si inizia dal giorno 1 con i play-off di Europa League mentre il 4 ottobre continua la serie A. La chiusura del Calciomercato sarebbe prevista per il 5 di ottobre.

Altri dati importanti della prossima stagione

Per la prossima stagione 2020/2021 vi sono anche altre importanti date da prendere in considerazione. Innanzitutto, vi è la data in cui dovrebbe iniziare la Champions League, ovvero prevista per il 20 o 21 ottobre. Già a fine mese vi sarebbe il secondo turno a gironi della Champions. Contestualmente, a distanza di 6 giorni l’una dall’altra, vi sarebbero le partite di Europa League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed