Coronavirus, confermato un caso positivo nel club Barcellona

Il Barcellona ha fatto sapere attraverso il proprio sito ufficiale che dopo i tamponi fatti ai suoi giocatori, inizia il ritiro prestagionale ed uno dei giocatori risultato è positivo al Coronavirus. Per fortuna l’atleta è asintomatico ed è isolato a casa propria. Il Club però ha fatto sapere che sono state effettuate tutte le procedure sanitarie competenti e con annessa comunicazione alle autorità sportive. Il tesserato non ha avuto nessun contatto con la squadra ed infatti, la stagione si è conclusa senza la sua presenza. Per tali motivi, la Champions League non è rischio. INfatti i blaugrana sono pronti per partire per la sfida con il Bayern Monaco per conquistare un posto in semifinale dopo aver vinto contro gli azzurri di Aurelio De Laurentiis.

Il rischio Coronavirus

Si è parlato diverse volte di come reagire in caso di rischio Coronavirus qualora ci fossero dei positivi in Serie A. Questo vale anche a livello europeo. Il Barcellona ha detto chiaramente che sono pronti a continuare il campionato europeo senza dover prevedere alcuna battuta di arresto. Non è chiaro però se questo sarà effettivamente possibile. Quello che è certo è che vi è un positivo ed è arrivata anche la conferma ufficiale da parte del Club.

Le prossime partite di Champions League

Intanto ora la Champions League continua nonostante il caso Coronavirus a Barcellona. Le prossime partite previste sono quelle dei quarti di finale per cui una delle gare più attese è proprio quella tra gli spagnoli e il Bayern Monaco. Favorito per la vittoria, il Barcellona però deve fare anche i conti con questa problematica interna dovuta alla presenza di un contagiato. Del resto il rischio relativo al presenza di Covid 19 era già palese quando si è deciso di riprendere i campionati nazionali e internazionali in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed