Lega Calcio pronta a far slittare l’inizio del Campionato 2020/21

Lega Calcio

Lega Calcio

Secondo la Lega Calcio la Serie A dovrebbero ricominciare a partire dal prossimo 19 settembre dopo la chiusura delle gare oggi. Il 12 settembre inizialmente era stata fissata come data per ricominciare il campionato di Serie A, ma la Lega sembra aver deciso di slittare di una settimana. Lunedì il consiglio si è riunito e dopo che ogni Club ha dato le sue indicazioni in merito a quella che dovrebbe essere la data di ripartenza, si deciderà definitivamente il da farsi. Paolo Dal Pino, in consiglio federale, parlerà dell’orientamento generale e si troverà una decisione.

La Lega Calcio e la data di inizio

L’inizio della Serie A secondo la Lega Calcio potrebbe essere anche slittato di una settimana. Dopo tutto quello che è accaduto si cerca di uscire dalla tempesta e si parla già di futuro. Paolo Dal Pino ha pensato a questo periodo così negativo, in cui le partite se giocavano tra le incertezze di tutto quello che succedeva e si è rischiato veramente il crash finanziario. Poi sono arrivati per fortuna i fondi, le offerte e quindi adesso il calcio ha recuperato il suo classico fascino. Per ricominciare, si dovrà partire però il 19 settembre, non più il 12.

Le indicazioni del consiglio federale

Intanto, Lotito, Marotta e Dal Pino nel consiglio federale del 4 agosto porteranno qual è l’orientamento definitivo della Lega Calcio in merito alla possibilità di settare la settimana all’inizio del campionato di Serie A di calcio. Si vogliono ridurre i giorni di vacanza natalizi vista l’idea di ricominciare più tardi. Il format potrebbe inasprire i rapporti con i broadcaster e si cerca di salvaguardare quelli che sono stati i contratti che sono arrivati dopo tutto quello che è accaduto. Una delle discussioni in campo è anche quella che riguarda gli stadi e la loro possibile riapertura a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Live Score & Live Score App
error: Content is protected !!