Coppa Italia, ancora nodi sulle date delle gare mancanti

Sebbene sia stato redatto il calendario per la serie A, ci sono ancora molti dubbi e incertezze in merito alla Coppa Italia. Infatti, parliamo di due semifinale e di una finale. E’ molto difficile però, riuscito a trovare un accordo. Ciò, perchè in ballo ci sono gli interessi di 4 Club molto importanti, ovvero Napoli, Juve, Inter e Milan. Adesso, nessuno vuole dare vantaggio degli avversari perché si parla di un trofeo molto importante. Sebbene sia il primo trofeo affidato dopo la pandemia, c’è anche da dire che però bisogna fare tutto senza correre rischi né per la salute, né tantomeno per avvantaggiare una squadra rispetto all’altra. Questa è la linea che si vuole seguire, ovvero definire l’ordine delle semifinali e applicare il regolamento.

La bufera sulla Coppa Italia e il calendario

Intanto però, sebbene sembri facile organizzare la Coppa Italia, in realtà è scoppiata una vera e propria bufera. Infatti, le semifinali di Coppa Italia non si potrebbero disputare sabato 13 e domenica 14 giugno. Per organizzare infatti, sarebbe necessario l’ok del ministro Vincenzo Spadafora che è arrivato, ma anche un provvedimento dell’esecutivo. Il problema principale è che sia la Juventus che il Milan non hanno alcuna intenzione di rinunciare a 24 ore di riposo extra. Non vogliono anticipare rispetto invece, a come avevano chiesto gli altri Club, le gare il 12 e il 13 giugno.Così, il programma sembra un po’ incasinato.

La possibile risoluzione per la finale e la semifinale

Per adesso, si sta lavorando ad una possibile risoluzione per disputare le semifinali e la finale di Coppa Italia. Quello che è certo, è che per trovare un accordo, è necessario che tutti e quattro i club siano tutti sulla stessa linea. Si potrebbe decidere di giocare il 12 giugno di sera Juve-Milan, mentre Napoli-Inter la sera del 13 giugno. Ad ora c’è qualche Club che invece non è d’accordo. Questo nodo è ancora tutto da sciogliere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed