Quando riprendono i campionati di calcio in Europa, le date e le novità

Quando riprendono i campionati di calcio in Europa? Ora che il Coronavirus è arretrato, si inizia a parlare della ripresa dei campionati di calcio. Ci sono gli Stati che sono già tornati in campo e chi a breve lo farà con delle date già ben precise ed un calendario prefissato. Per quanto riguarda l’Italia la data è ancora incerta, così come anche in altri Paesi. Quello che è certo però che l’Europa, per quanto riguarda il calcio sta facendo delle scelte differenti da Paese a Paese. Per adesso, le squadre in apertura sono numerose. In particolare tra i Paesi che devono dare il via molto presto al campionato di calcio vi è la Danimarca che ha fissato la data al prossimo 28 maggio.

Quando riprendono i campionati di calcio, le possibili date

Chi si chiede quando riprendono i campionati di calcio, deve sapere che ci sono Paesi dove già sono iniziate le partite, come ad esempio in Germania, in campo già dal 16 maggio. Invece il campionato in Francia è stato sospeso in maniera definitiva proprio come in Olanda e anche in Scozia. Invece, la Repubblica Ceca è in campo dal 26 maggio, proprio come l’Ungheria e la Bielorussia. Allo stesso modo inoltre, si è deciso di garantire una ripresa certa per i campionati con date ben precise in Islanda, Svezia, Norvegia, Finlandia, Russia, Ucraina, Slovenia, Austria, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia e Portogallo. Il Portogallo partirà il 4 giugno mentre invece l’Austria il 2 giugno. Per quanto riguarda Islanda, Slovenia e Bulgaria la data fissata è il 5 giugno, mentre Israele, Serbia, Montenegro e Ucraina il 30 maggio. Invece, la Danimarca inizierà il 28 maggio.

Le prime difficoltà in Europa

Per quanto riguarda le date invece in Italia, il ministro dello Sport ha parlato della possibilità di puntare sulle date del 13 e del 20 giugno. Tutto è ancora da vedere, però, perché si sta vagliando il protocollo di sicurezza per garantire l’inizio del campionato in piena tranquillità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed