Cagliari calcio, accordo pronto per il nuovo stadio sardo

Accordo tra Cagliari calcio e Sport per progettare definitivamente il nuovo stadio. Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha fatto sapere che è stato fatto un passo decisivo di un’avventura per la nuova casa della società calcistica. La società partecipata da progetto Cmr, B&L Real Estate e iDeas affiancata da Manica architecture progetterà la nuova struttura sportiva. Il progetto ha una capienza di 25 mila posti con ampliamento fino a 30 mila spettatori. Un passo avanti per il club rossoblu che da diverso tempo richiedeva l’addio di questo importante progetto.

La partita del Cagliari calcio

Nonostante la crisi del settore, anche a causa del Coronavirus, la società rossoblù ha deciso di intraprendere questa nuova avventura. Il Cagliari calcio infatti, ha fatto un passo fondamentale per garantire la fase di ripartenza completamente nuova. A Novembre 2019 era partito il piano guida per il quartiere Sant’Elia. Il progetto è in condivisione tra comune e Regione. È uno spazio importante di innovazione, sviluppo del territorio e sostenibilità. Sono queste infatti, le parole chiave del nuovo stadio che potrà essere finalmente realizzato. Il percorso era già iniziato nel 2015 con il primo studio di fattibilità. Nel 2017 poi, finalmente si iniziava a concretizzare questo sogno che adesso sembra pronto a diventare realtà.

L’iter del progetto

L’idea del progetto dello stadio per il Cagliari calcio si concentra soprattutto, su una strada che fa confrontare Regione e Comune oltre al Club rossoblù. È iniziato soprattutto, con l’approvazione del Piano guida per il quartiere Sant’Elia. Nel 2021, finalmente ci sarà la gara pubblica per realizzare l’opera e per avere finalmente il progetto definitivo. Lo stadio ospiterà 25 mila spettatori e sarà anche l’occasione per riqualificare un’intera zona della città. Nel progetto fino ad ora, non sono previsti degli spazi commerciali. Intanto, la soddisfazione è passata attraverso le parole del Presidente del Cagliari Tommaso Giulini che ha annunciato l’accordo raggiunto attraverso i social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed