Giovanni Malagò: “Calcio, ognuno faccia la sua parte”

Il mondo del calcio sta vivendo una fase di grande emergenza a causa del contagio da Coronavirus. In queste ore, si sta discutendo sulle possibilità di ripartire. Sul caso, è intervenuto anche il numero uno dello Sport d’Italia, Giovanni Malagò. Intervistato, ha specificato che ognuno dovrebbe assumersi le sue responsabilità. Bisogna capire se è il caso di ripartire, di aspettare, di temporeggiare e annullare tutto. E’ chiaro che questa stagione è stata comunque compromessa e bisogna capire come fare per salvare almeno il futuro della prossima stagione calcistica. Il pensiero di Malagò in merito, sembra molto chiaro. Per lui, la decisione spetta a chi deve organizzare i campionati in quanto in questo momento di emergenza bisogna prendere anche delle decisioni, talvolta difficili. Non si può prescindere da quelle che sono le indicazioni del Ministero della Salute e per questo, ognuno deve assumersi le proprie responsabilità.

Giovanni Malagò e l’importanza di ripartire

Secondo Giovanni Malagò, ognuno deve fare la sua parte. In Italia, infatti non c’è solo la serie A, ma la FIGC in queste settimane si deve anche riunire per capire le nuove regole di ingaggio e nonché le norme che bisogna rispettare. La salute dei calciatori deve essere sempre in primo piano ed è un tema molto importante da affrontare in queste ore.

Il futuro della stagione calcistica

Intanto in queste ore si continua a parlare del futuro della stagione calcistica e di come concludi no punto per Giovanni Malagò bisognerà continuare gli incontri per trovare una soluzione positiva rispetto a quanto accaduto. Intanto, l’invito è aperto alle leghe e alla federazione per iniziare a dialogare sulle norme di sicurezza, sulla tempistiche anche su tutto quello che si può fare per salvare da un punto di vista economico finanziario, nonché lavorativo l’indotto del calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed