Marco Tardelli: “Ecco come il calcio dovrebbe aiutare sé stesso”

In queste ore così difficili per il calcio italiano, Marco Tardelli, ex centrocampista e difensore nonché allenatore di calcio, dice la sua parola e idea in merito a quello che si dovrebbe fare per salvare il futuro del calcio. Attualmente, Tardelli analizzando proprio come i suoi colleghi quali potrebbero essere delle soluzioni per salvare la stagione calcistica in corso e soprattutto, quella futura. Sembra che l’unica soluzione secondo lui, è quella di salvare il futuro del serie A e delle altre Leghe ,campionati attraverso un autofinanziamento. Infatti, avrebbe fatto diversamente rispetto a quello che sostiene attualmente la Lega. L’ex Juventus ha detto che si sarebbe presentato in Lega dicendo che quelli dell’Aic, ovvero l’Associazione Italiana Calciatori voleva dare una mano al mondo del calcio.

Ipotesi di Marco Tardelli per salvare il calcio

Secondo Marco Tardelli, il calcio poteva salvarsi da solo qualora l’associazione calciatori fosse andata in Lega dando una mano. Infatti, i bilanci dell’Aic sono pubblici e quindi, lui ha confermato che i soldi in cassa per salvare le sorti del calcio. Ha detto che secondo la sua opinione, facendo un taglio sugli stipendi dei calciatori e cercando di dare una parte dei fondi ai tesserati di tutte le categorie, si potrebbe salvare il futuro calcistico. Alla serie A in questo momento quindi, dovrebbe aiutare calciatori e il personale dei club di categorie minori.

Il futuro del calcio italiano

Intanto, per adesso l’unico candidato a sostituire Tommasi nella presidenza dell’associazione calciatori è proprio Marco Tardelli. Secondo lui, ci vuole discontinuità e trasparenza in questo settore per assicurarsi un futuro roseo del mondo Sportivo Italiano. Tardelli, inoltre spiega che soltanto mettendo tutto in gioco, il calcio potrà rinascere aiutando se stesso. Chiaramente in questa fase il Governo non può essere in grado di salvarlo se non mettendo in campo una tassazione molto più equa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed