Ipotesi Serie A: giocare solo a Roma e senza tifosi

Ipotesi Serie A per concludere la stagione, si sta pensando all’opportunità di giocare a Roma fino alla fine. La ripresa del campionato di Serie A sembra molto difficile da stabilire. Infatti, è ancora tutto in bilico pure se sembra, che sarà possibile giocare nei prossimi due mesi, 12 giornate. In queste ore si sta cercando di vagliare ogni ipotesi perché chiaramente, non sarà facile. Bisogna intervenire sul calcio e salvaguardarlo con un piano ben specifico di ripresa. L’ipotesi più accreditata è quella di giocare a porte chiuse tranne per le circa 250 persone, ovvero staff e giocatori che verranno tutti i monitorati e controllati giorno dopo giorno. Anche gli arbitri dovrebbero chiudersi in clausura prima di giocare e vanno tenuti sotto controllo. L’idea è quella di fare in modo che il calcio possa giocarsi solo ed esclusivamente nella capitale.

Ipotesi Serie A solo a Roma

Una delle principali ipotesi Serie A per la ripresa è quella di portare tutti i giocatori in ritiro a Roma. Questo vale per ogni squadra e per ogni club. In pratica, si troverebbero nella capitale o nella città per circa 45 giorni. Si farebbero giocare ed allenare i calciatori solo all’Olimpico passando per le Tre Fontane. In questo modo si cerca di tenere sotto controllo tutti ed evitare continui spostamenti di società e di staff. Anche gli arbitri, come già accennato, dovranno stare in clausura in una zona compresa tra Roma e Tivoli in modo da essere monitorati.

Le decisioni sulla ripresa del calcio

Intanto, in queste ore, le società stanno cercando di confrontarsi con FIFA per prendere una decisione su come verrà gestito il calendario. Entro la fine del mese avrà una risposta ogni ipotesi Serie A in modo tale da cercare una soluzione che possa salvare il futuro del calcio italiano. L’idea di giocare sembra una di quelle maggiormente apprezzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed