Giorno zero per il calcio, si cerca di annullare il contagio Covid19

Nessun incontro ufficiale in nessun angolo del Mondo, è arrivato il giorno zero per il calcio. Potrebbe tornare utile sapere che lo scorso 31 marzo è stato il giorno in cui non è stato possibile giocare a calcio in nessun angolo del Mondo. Per la prima volta, c’è stato il giorno zero e quindi è un lavoro eccellente per cercare di arginare il fenomeno da contagio per Coronavirus. Questo periodo di silenzio farà sicuramente bene un po’ a tutti anche se ci sono seri problemi economici in tal senso per dire basta.

Le amichevoli il giorno zero

Nonostante tutto questo stop e l’arrivo del giorno zero per il calcio, comunque ci sono state tre amichevoli che non sono state ancora disdette. Un po’ di vita in un periodo così particolare. Sono quelle che si giocheranno in Bielorussia, in quanto è l’unica nazione al Mondo che hanno interrotto il suo campionato. Anche loro però sono fermi allo stesso, ma non per la vicenda relativa al Coronavirus, ma piuttosto perché c’è la Nazionale. In pratica, le amichevoli sono quelli tra FC Slonim-Fk Arsenal Dzerzhinsk. La partita è molto attesa ma soprattutto, perché è una delle poche che è possibile vedere praticamente, in ogni angolo del Mondo.

Occhi puntati sulla Svezia

Nel giorno zero per il calcio, si fa molto attenzione anche alla Svezia perché c’è un’amichevole che potrebbe essere giocata. Non si sa bene però se effettivamente sarà confermata questa casa oppure no punto la cosa sicura è che in questo periodo si dovevano giocare tante partite importanti che sono stati rimandati a causa dell’emergenza Coronavirus. Bisogna per questo andare a verificare che le cose stiano sotto controllo perché comunque il calcio potrebbe essere una fonte di contagio molto pesante. Basti vedere quanti sono i giocatori contagiati e anche la morte dell’ex presidente del Marsiglia, proprio per Coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed