Piano Marshall per salvare il calcio: l’idea di Fifa

La FIFA studia un piano Marshall per cercare di salvare il mondo del calcio dopo lo stop dovuto all’emergenza da contagio per Coronavirus. La confederazione mondiale utilizzerà le riserve per aiutare tutte le Federazioni a superare questa crisi dovuta la diffusione del Coronavirus. Una sorta di Piano speciale che serve a salvare il calcio da una catastrofe economico-finanziaria molto forte. La FIFA infatti, vuole affidarsi alle riserve di 2,5 miliardi di euro nonché ai futuri ricavi sui diritti TV per una sorta di garanzia e per aiutare il mondo calcistico. In un’intervista all’Ansa la Federazione Mondiale del Calcio presieduta da Gianni Infantino, italo-svizzero, ha fatto sapere di essere pronta ad aiutare tutti coloro che possono essere in difficoltà.

Un piano Marshall per salvare il calcio

In questi giorni si sta pensando a un piano Marshall per salvare il calcio da una catastrofe quasi sicura. Infatti, la FIFA sta cercando di lavorare a questa realtà con lo scopo di dare una mano a coloro che si trovano in questa difficoltà. Le varie società, anche quelle dilettantistiche stanno subendo tantissimi danni e potrebbero non avere le forze per ripartire. La comunità calcistica quindi, si trova a dover rispondere a questa emergenza economico-finanziaria e l’organizzazione federale ci sta lavorando nel migliore dei modi possibili.

Il dramma calcistico finanziario

Col dramma calcistico finanziario, si punta soprattutto a salvaguardare il futuro di questo sport. Se è vero che la FIFA si trova in una situazione finanziaria solida, è anche giusto e sottolineare che il fondo salva calcio in questo momento è necessario per salvare le piccole realtà. Si farà una valutazione globale sull’impatto finanziario e si cercherà di capire come gestire questi fondi. Una sorta di piano Marshall, tutte le associazioni aderenti dovranno avere una mano altrimenti si rischia il patatrac anche nella futura stagione, non solo in quella già in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed