Timo Hubers positivo, calcio in stand by

Arriva il primo caso positivo di Coronavirus nel mondo del calcio. Si tratta di Timo Hubers, 23enne difensore tedesco dell’ Hannover, club che Milita nella seconda Bundesliga, la seconda serie tedesca. Il calciatore si è messo in auto isolamento dopo aver saputo che una persona a lui vicina era risultata positiva a test. Si è comportato in modo esemplare, ma è chiaro che questo spaventa un po’ tutte le persone che lo hanno incontrato e sono entrate in contatto con lui. Fino ad adesso non ha mostrato alcun sintomo, però dopo aver saputo di essere entrato in contatto con una persona positiva nel corso di un evento a Hildesheim, ha subito fatto il percorso che doveva fare.

L’annuncio di Timo Hubers

Dopo l’annuncio di Timo Hubers, l’Hannover ha subito preso tutte le precauzioni del caso. In particolare, è stata annullata ogni attività di stampa ed è stato chiuso il centro sportivo dove si allena la squadra. Nel corso delle prossime settimane il campionato tedesco si giocherà a porte chiuse ma probabilmente, potrebbe anche arrivare qualche decreto molto più forte. La federazione calcistica pensa che le decisioni da prendere siano tutte da valutare giorno dopo giorno.

L’emergenza nel mondo del calcio

L’arrivo dell’annuncio, nonché anche di tutti i rischi che possono correre i giocatori sta facendo capire finalmente anche alla UEFA che è il momento di fermare le attività sportive. La Spagna dopo l’Italia avrà deciso di varare le gare a porte chiuse ma intanto, nel Belpaese si è arrivata ad una soluzione molto più tardi che fermando in maniera netta il gioco del calcio. Gli unici che non hanno ancora fermato all’attività sportiva sono quelli della UEFA a nonostante numerosi appelli ricevuti. Probabilmente però, molto presto potrebbe arrivare il blocco dei tornei internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed