Diego Armando Maradona: “Messi a Napoli non sarebbe come me”

Spunta un’intervista a Diego Armando Maradona in cui si parla molto di Lionel Messi. Il paragone tra i due è inevitabile. Infatti, a distanza di diversi anni, quando dal 1984 al 1991 Maradona militava nel Napoli, sono successe molte cose. Però il pibe de oro spesso ancora ricorda la squadra partenopea con tanto affetto e questo vale anche per la tifoseria Azzurra. Dopo la partita di Coppa Argentina contro il Barracas, all’allenatore del Gimnasia La Plata, è stato chiesto della possibilità che Lionel Messi potesse un giorno, andare a giocare nella squadra azzurra. Una possibilità alquanto remota. Maradona però ha spiegato che secondo lui, Messi non sarebbe in grado comunque di fare quello che fece lui. Questo perché arriverebbe oramai in una fase discendente e poi, per lui, hanno due storie molto diverse.

L’opinione di Diego Armando Maradona su Messi a Napoli

L’opinione di Diego Armando Maradona su Messi a Napoli è che comunque non avrebbe modo di raggiungere successi importanti che ha raggiunto con la squadra partenopea. Infatti, con Maradona sono arrivati a Napoli due scudetti quello del 1987 e quello del 1990, una Coppa Italia nel 1987, una Supercoppa italiana nel 1990 ed è arrivata anche una Coppa UEFA nel 1989.

L’accordo dei tifosi sul Pibe de oro

Quando nella partita tra Napoli e Barcellona di martedì scorso Messi è sceso in campo allo stadio San Paolo, subito è iniziato da parte della tifoseria un coro acceso per omaggiare Diego Armando Maradona. Questo perché i tifosi per riscaldarsi hanno dedicato al loro “unico” idolo Argentino il loro affetto. Da diverso tempo Messi, viene paragonato al fenomeno Maradona, giocatore che tutti amano a Napoli. Insomma, un modo per accogliere Messi facendogli capire che però l’unica argentino del loro cuore resta sempre Maradona. Intanto, in queste ore l’intervista di Maradona ha fatto discutere proprio perché il tecnico ha voluto parlare di una possibilità remota che possa arrivare Messi a Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed