Serie A senza tifosi: l’opinione di Antonio Conte

Serie A senza tifosi, Conte spiega quanto sia brutto dover giocare le partite a porte chiuse. Il tecnico dei nerazzurri, sottolinea quanto il calcio abbia bisogno dei tifosi. In un’intervista rilasciata a Il Corriere dello Sport l’allenatore di nerazzurri dice che l’atmosfera dello stadio è molto importante, ma è chiaro che se c’è questa urgenza di ordine sanitario legata all’emergenza coronavirus, non possono che adattarsi a questo tipo di necessità. Ecco perché Conte si augura che tutto possa tornare ben presto alla normalità. Ma intanto, una delle gare più importanti del Campionato, ovvero quella tra Inter e Juventus si disputerà senza il pubblico.

Serie A senza tifosi, il punto di vista di Conte

Il fatto che la prossima partita di campionato si giocherà a porte chiuse è una decisione che ha fatto stare male Antonio Conte. Secondo lui, in campo c’è bisogno del pubblico e di sentire l’atmosfera. Però, gli addetti ai lavori non possono fare altro che continuare a giocare in tale modo anche perché è una decisione di carattere sanitario. Intanto, il tecnico ha anche parlato della qualificazione di Europa League. Invece, in merito a Eriksen e Sanchez sta cercando invece di capire da un punto di vista fisico e tattico chi è in condizioni migliori. Antonio Conte ha specificato che tutti e due stanno lavorando molto bene nel corso dell’ultimo periodo e si deve capire chi è pronto da utilizzare. Quello che è certo è che il campionato ha degli appuntamenti molto fitti.

Il calendario dell’Inter

Antonio Conte spiega anche che al di là di quello che è accaduto venerdì, ovvero di giocare la serie A senza tifosi, però c’è anche una questione mentale da tenere sotto controllo. Il fatto è che la squadra ha un calendario particolarmente tosto. Per stare al 100 bisogna tenere i nervi saldi. Riuscire sempre a mantenere un risultato ottimale è un obiettivo che dà non pochi problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed