Walter Zenga scelto come nuovo allenatore del Cagliari

Walter Zenga arriva all’aeroporto di Cagliari. L’allenatore infatti, arriva in sostituzione a Rolando Maran esonerato dalla squadra sarda qualche giorno fa. L’ex portiere della Nazionale, è stato scelto per rimpiazzare il suo collega, dopo alcuni problemi in merito alla gestione della squadra. Il Cagliari, infatti, ha firmato un contratto con la società Rossoblu fino al 30 giugno 2021.

Chi è Walter Zenga

Walter Zenga è il nuovo allenatore del Cagliari ed è noto soprattutto, per la sua carriera calcistica. È stato tre volte il miglior portiere del mondo ed ha vinto uno scudetto, due Coppa Uefa, oltre ad esser stato protagonista in Nazionale con 58 presenze. Ha iniziato anche la carriera da allenatore che per cui ha avuto tantissimi successi. Negli Emirati Arabi, in America, in Romania e non solo: nel 2008 è sbarcato in Serie A, a Catania e riuscì a raggiungere la salvezza. Inoltre, ha allenato anche la Sampdoria e altre realtà italiane. Adesso inizia per lui questa esperienza a Cagliari e si confermerà ancora nel suo ruolo di allenatore. L’ex portiere della Nazionale ha deciso di firmare il contratto e l’obiettivo è quello di cercare di salvaguardare il futuro della società.

I prossimi impegni del Cagliari

Dopo la deludente sconfitta contro la Roma dello scorso primo marzo, adesso il Cagliari deve affrontare lo Spal in casa sua, qualora fosse confermata la partita . Infatti nulla è certo a causa dell’emergenza coronavirus. Con la partita confermata, ci sarebbe già la prima prova per Walter Zenga. Non è facile iniziare in un momento così particolare dove la serie A si gioca a porte chiuse e probabilmente sarà così nel corso del prossimo mese. Quello che è certo però è che il lavoro dell’ex portiere della nazionale è molto importante perché la squadra rischia seriamente di fare dei passi indietro e di non raggiungere gli obiettivi di stagione. Attualmente è al primo posto con 32 punti e sta disputando un campionato abbastanza positivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed