Presidente FIFA: il progetto di rinnovo del calcio

presidente FIFA

presidente FIFA

Il presidente FIFA presenta un progetto in 11 punti per rinnovare il calcio. Innanzitutto, secondo il presidente Giovanni Infantino è necessario cercare di risolvere il problema legato al modo del razzismo, ma poi ci sono anche tantissimi investimenti che bisogna fare. Al primo punto secondo il presidente FIFA vi è la modernizzazione del quadro normativo del calcio. Infatti, secondo lui va rivisto il calendario internazionale con un approccio un po’ più globale, cambiando i trasferimenti, i regolamenti e le protezioni. Poi parla anche della crescita dei campi sostenibili per investire nel calcio. Bisognerà cercare di far crescere il Brand, esplorare la crescita e scoprire altre opportunità.

Le regole da rispettare secondo il presidente FIFA

Secondo il presidente FIFA è importante prevedere la crescita dell’efficienza ed efficacia dell’organizzazione. Sarà importante contattare le parti interessate, sviluppare risorse umane, lavorare in tal senso. Un altro obiettivo è rendere le competizioni globali, adattandole al paese di competenza e cercare di aumentare la competitività. Bisogna pensare a migliori opportunità di gioco a livello generale con direttori tecnici, educatori e persone praticamente dovunque. Inoltre, è anche importante secondo Infantino mettere in campo la massimizzazione dell’impatto del gruppo del calcio con una buona governance e una presenza di infrastrutture migliori.

L’accelerata sul calcio femminile

Per il presidente FIFA bisogna accelerare sul calcio femminile riformando le competizioni e intensificandole sia all’interno che fuori al campo. Un’altra cosa importante è affidare la ricerca tecnologica o meglio cercando di aumentare la tecnologia Var e sfruttare le tecnologie per migliorare il gioco. Bisogna, inoltre proteggere i valori buoni del calcio e quindi tenere lontano dalle competizioni, il razzismo e le discriminazioni, invocando il fair play e il rispetto reciproco. Infine, il presidente si augura sempre più che il calcio possa educare i ragazzi della scuola e ispirare le generazioni attuali e anche quelle del futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Live Score & Live Score App