Derby tra Inter e Milan: grande attesa allo stadio San Siro

Il derby tra Inter e Milan è il vero protagonista della 23 esima giornata di Campionato. Cresce l’attesa per lo stadio San Siro che è già sold out per lo scontro fra le due squadre. I rossoneri vengono da un periodo un po’ particolare che ha avuto un miglioramento, grazie anche all’arrivo di Ibrahimovic. Nell’ultima gara il Milan ha pareggiato contro l’Hellas Verona e fino ad adesso non ho mai fatto delle prestazioni ottimali. L’Inter invece, è stata una sorpresa in questo Campionato. La squadra di Antonio Conte è quella che ha perso meno in tutta la serie A ed infatti, è imbattuta da 9 gare ufficiali. Negli ultimi quattro turni di Campionato ha fatto tre pareggi e quindi praticamente, ha perso circa 11 punti in casa.

Le curiosità sul Derby tra Inter e Milan

Sul Derby tra Inter e Milan è bene sapere che il Milan non batte l’Inter da più di 2 anni. L’ultima sconfitta per l’interessata è quando ci fu un 1 a 0 con gol di Cutrone nei supplementari in Coppa Italia. In Campionato, invece rossoneri non riescono a superare gli amici di casa da almeno quattro anni. L’ultima volta è stata nel 2016 con 3 – 0. In trasferta sono invece 10 anni che il Milan non la spunta nei confronti dei neroazzurri. L’ultima vittoria risale al 2010 e fu proprio Ibrahimovic a mettere a segno il gol decisivo.

Gli altri match della 23 esima giornata

Oltre al Derby tra Inter e Milan, tra gli altri della 23 esima giornata di Serie A ci sono gli sconti tra Genova e Cagliari, Napoli e Lecce, Spal e Sassuolo e Brescia ed Udinese. Inoltre, il Parma affronterà la Lazio in casa. Il Napoli, deve cercare di guadagnare più punti possibile, ma anche in questo caso, deve fare i conti con un po’ di difficoltà interne. Innanzitutto l’assenza di Fabian Ruiz, in dubbio perché ha avuto un’influenza fino a qualche giorno fa. Poi Younes incerto ed ovviamente già Malcuit, che non era disponibile per la lesione del legamento crociato anteriore del menisco mediale del ginocchio destro. Tra gli squalificati, vi è Elmas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed