Calciomercato Juventus è già emergenza

Calciomercato Juventus, la squadra è già in fase di emergenza, prima Mattia De Sciglio, poi Douglas Costa e a seguire Miralem Pjanic e Danilo. Quattro infortuni muscolari sono costati cari nel corso delle ultime due partite. Ma non finisce qui perchè a questi si aggiunge un infortunio ancora più rischioso, quello di Giorgio Chiellini in allenamento per sei mesi.

Purtroppo la Juventus non riesce a trovare la pace, è seguita da una serie di guai che la stanno accompagnando verso la sfida di Champions con l’Atletico Madrid ed il primo tour de force. Insomma la stagione sta iniziando malissimo, si è in attesa del verdetto degli ultimi stop ma al momento i dati sono piuttosto negativi. Non rimane che vivere nella speranza che non sia niente di serio anche se i dati raccolti non parlano per niente bene.

Calciomercato Juventus, la formazione in rotazione forzata

Calciomercato Juventus, la rosa del team a questo punto dovrà dimostrarsi in grado di assorbire tutte queste assenze forzate. Non sarà facile perchè ci sarà tanto da fare. Per esempio bisognerà mantenere un occhio di riguardo verso chi è rimasto, che nonostante la bravura e le competenze non potrà mai avere le energie per recuperare il lavoro degli assenti. Non a caso infatti la squadra resterà sbilanciata. Tre soli terzini di ruolo più uno adattato come Juan Cuadrado dato che due su tre si sono dovuti fermare e stiamo parlando di De Sciglio e Danilo.

Ovviamente Sarri pensava di poter avere risultati di gran lunga migliori visto che con le ultime scelte aveva effettuato tanti cambi. Insomma quest’anno aveva giocato le migliori carte ma qualcosa è andato storto e nonostante tutto, il team è costretto adesso a svolgere una rotazione forzata. I tifosi dovrebbero vedere la Juve scendere in campo con Szczeny in porta, Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro in difesa, Khedira, Bentancur e Matuidi in mediana, Bernardeschi, Higuain e Ronaldo in attacco. Per quanto riguarda invece i due portieri saranno Buffon e Pinsoglio, i due centrali Rugani e Demiral, i due centrocampisti Ramsey e Rabiot ed infine la punta Dybala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed