Calciomercato: colpi di scena per l’Inter

Calciomercato, la nuova stagione deve ancora iniziare, eppure ci sono già i primi colpi di scena, uno degli ultimi e probabilmente quello che spiazza maggiormente, riguarda un esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà. L’uomo infatti durante la diretta su Sportitalia, durante la trasmissione MondayNight si lascia scappare forti dichiarazioni: “Su Marotta la situazione è davvero molto semplice. Lui, ha avuto almeno due incontri con l’Inter! Marotta ha rinunciato al Club Italia perché ha già in testa un club e nello specifico questo è proprio l’Inter. Bisogna aspettare tre-quattro giorni per risolvere il contratto con la Juventus se, come lui immagina, non gli chiederà di non legarsi a un club concorrente. Nel weekend ne sapremo di più”.

Sappiamo che il dirigente dovrebbe legarsi già prima di gennaio, ai colori nerazzurri quindi a quel punto sarebbe inevitabile un cambio di rotta nel calciomercato interista, ma d’altra parte tranquillizza parecchio la notizia che i nerazzurri sarebbero molto interessati ad un nome mai uscito prima: Jordi Alba che vale almeno 60 milioni di euro. La notizia trova appoggio e riscontro nel fatto che il calciatore sta incontrando molte difficoltà per il rinnovo del contratto nella sua attuale squadra, il Barcellona. Quindi anche per questo motivo Ausilio è attratto dalla possibilità di ottenere il supporto del giocatore e ci starebbe facendo un pensierino. Il contratto del giocatore al momento scade nel 2020 quindi già a partire dalla prossima estate potrebbero esserci le prime proposte, si punta più che altro sul ribasso dato che 60 milioni per la squadra sono davvero tanti, i tentativi di ottenere ulteriori sconti però devono essere tanto mirati quanto attenti perchè c’è il rischio di perdere l’acquisto e e chiudere male le trattative.

Calciomercato, le otto proposte di Ausilio

Calciomercato, l’Inter ha preparato ben 8 nomi da tirare fuori nel caso in cui l’acquisto di Jordi Alba dovesse andare male. Ausilio infatti non si fa intimorire e prepara una lista di nomi che possono essere portati a casa abbastanza agevolmente senza perdere troppo tempo in chiacchiere e soprattutto a buon mercato.

Tra tutti i nomi troviamo: Martial che è sempre più vicino alla rotta con il Manchester, Chiesa che dice di pensare solo alla Fiorentina, Barella sembrerebbe essere già ufficiale dato che il calciatore ha detto sì alla proposta di Ausilio che quindi a questo punto si trova avanti rispetto a tutti gli altri pretendenti. Poi spunta fuori Di Maria, voluto sia da Spalletti che da Ausilio ma probabilmente nessun contratto si chiuderà positivamente perchè nessuno dei due ha voglia di svenarsi per ottenerlo. Andersen dovrebbe essere la seconda new entry sicura, Piatek è il calciatore impossibile, sarà difficilissimo riuscire a prenderlo, la stessa cosa vale anche per Malcolm, mentre ultima certezza Luka.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed