Lazio, pronta a strappare al Milan, Zenit Badelj

E’ molto vicino alla Lazio l’ex esterno della Sampdoria Joaquin Correa, oggi al Siviglia. Molto probabilmente la trattativa si chiuderà in giornata. Nell’aria c’è anche grande ottimismo anche per Badelj, già conteso da Milan e Zenit, su cui è piombato il club biancoceleste, pare che ci sono buone speranze che l’operazione vada in porto.

Correa vicinissimo alla Lazio

Un nuovo tassello per l’attacco nel Lazio è quasi pronto e la squadra sta portando a sé Joaquin Correa, esterno del Siviglia. Dopo l’addio di Felipe Anderson, che nelle scorse settimane è passato al West Ham, il club biancoceleste sta per chiudere la trattativa per il suo sostituto, Joaquin Correa, esterno del Siviglia, già pronto per arrivare in squadra. Classe 1994, il giocatore ha già avuto esperienza in Serie A nel 2015-2016 alla Sampdoria ed è stato individuato come la persona giusta per rinforzare il reparto. Poiché non ci dovrebbero essere ostacoli di alcun genere, si attende la fumata bianca nelle prossime ore, anche perché qualche problematica è stata risolta mercoledì scorso. Nella scorsa stagione con gli spagnoli Joaquin Correa ha giocato 39 partite, segnato 7 gol e firmando altrettanti assist. Il giocatore avrebbe già dato il suo ok per il trasferimento che gli permetterà di guadagnare 2,7 milioni di euro l’anno. La Lazio avrebbe messo sul piatto 18 milioni, contro i 20 richiesti dal Siviglia. In Italia le cifre prospettate sono più basse, soprattutto per quanto riguarda l’ingaggio, che si aggira sui 1,4 milioni l’anno. L’acquisizione di Correa risponde alle direttive del direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, che intende aumentare la qualità offensiva e dare anche un rinforzo di livello a Simone Inzaghi. Il centrocampista offensivo argentino sembra quindi la scelta giusta, ma il club si prepara ad un’altra mossa, che ha già avanzato, con Badelj.

Improvviso interesse della Lazio per Badelj

La Lazio è anche pronta a strappare al Milan Badelj. L’ex centrocampista della Fiorentina, che al momento è senza contratto, negli ultimi giorni è stato oggetto di trattativa dei due club. Pare che il club russo sarebbe pronto a tutto per strappare il centrocampista, classe 1989, e con un’importante proposta a livello economico, ma mercoledì improvvisamente i biancocelesti sono piombati per l’acquisizione del giocatore. C’è nell’aria grande ottimismo affinché la trattativa sia portata a buon fine. Negli ultimi giorni Badelj è stato accostato a tanti club in Italia: si era parlato anche di una trattativa con il Napoli, da tempo alla ricerca di un centrocampista con le sue caratteristiche. Se si conclude la trattativa per Badelj con il club biancoceleste il giocatore andrebbe alla corte di Simone Inzaghi, che è pronto a questa nuova esperienza. E comunque, tra l’arrivo atteso di Correa e la possibilità Badelj, sarebbe un doppio colpo per il club, che rinforza la squadra con due elementi che daranno sicuramente tante soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed