Risoluzione del contratto di Marco Borriello con la Spal

In una nota ufficiale la Spal ha comunicato la risoluzione del contratto di Marco Borriello. Dopo appena un anno l’attaccante saluta la squadra, dopo una stagione condizionata da un infortunio e con un solo gol segnato in 15 presenze. L’accordo sulla scissione è stato deciso in concomitanza con la Spal e col pieno consenso di entrambi.

Finita l’avventura di Borriello alla Spal

L’avventura di Marco Borriello alla Spal si è conclusa. Per il giocatore italiano si tratta di una parentesi negativa, che ha alle spalle una stagione deludente, condizionata da un infortunio e con un solo gol segnato in 15 presenze. Per Borriello è un campionato da dimenticare, anche se era cominciato sotto i buoni auspici, e visto che al suo ingresso nella squadra aveva ben 16 gol segnati in campionato con la maglia del Cagliari, tornato ad altissimi livelli nella stagione in Sardegna. L’arrivo a Ferrara di Borriello era stato accolto dai tifosi con grande entusiasmo e l’inizio con la Spal faceva ben sperare: il gol alla seconda di campionato contro l’Udinese, che gli ha permesso di diventare l’unico calciatore nella storia ad aver segnato in Serie A con dodici squadre diverse, è stato l’unico barlume in questa stagione di buoi totale.

Dal 2018 per lui non ci sono state partite, considerato che nella seconda parte della stagione il calciatore ha avuto vari problemi fisici. La notizia era già nell’aria e si sapeva che prima o poi i rapporti tra il club e il calciatore si sarebbero interrotti, e così è stato. La società ha comunicato la fine del rapporto professionale con un post pubblicato sul sito ufficiale in cui dice: “S.P.A.L. comunica di aver risolto consensualmente il rapporto professionale col tesserato Marco Borriello”.

Anche Borriello aveva già annunciato la scissione con la Spal

Era quindi risaputo che i rapporti si sarebbero interrotti e anche il calciatore lo sapeva già, per cui la notizia non è stata una sorpresa, considerato appunto che è stata una decisione presa di comune accordo. Il comunicato della Spal è stato solo un modo per annunciare ufficialmente la notizia. D’altronde, anche lo stesso Borriello lo scorso 5 luglio aveva pubblicato un posto sul suo profilo Instagram in cui parlava appunto dell’addio imminente con la squadra.

Ecco quali erano state le sue parole: “Volevo comunicarvi che nella giornata odierna ho risolto consensualmente il contratto che mi legava per un altro anno alla Spal. Volevo ringraziare la città di Ferrara e i tifosi della Spal per l’accoglienza e l’ospitalità che mi hanno riservato. Avrei voluto dare di più. Ma alcune incomprensioni, unite al mio maledetto infortunio, hanno compromesso questa stagione sportiva. Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla prossima stagione sportiva” Una decisione, quindi, che non pesa e di cui l’attaccante è abbastanza consapevole, visto le difficoltà che ha dovuto affrontare in questa passata stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed