Mondomercato: derby di Manchester per Mbappé. Entusiasmo per Fekir

Arriva dalla stampa la notizia di una possibile disputa tra Manchester City e United per Mbappé. Pare che la United sia disposta a sacrificare Martial, mentre Mourinho insegue Gayà ma l’obiettivo sembra essere Fekir, considerato il gioiello del Lione.

Probabile futuro di Mbappé nel Manchester

Anche se la notizia appare improbabile, nelle prossime settimane potrebbe esserci interesse da parte di Manchester United e Manchester di comprare il talento della nazionale francese Kylian Mbappé. Classe 1998, Kylian Mbappé è già protagonista al Mondiale in Russia con un gol decisivo al Perù. Sbarcato al Paris Saint-Germain solo un anno fa per la ingente cifra di 180 milioni, il gioiello francese è uno degli elementi attorno ai quali il club parigino vorrebbe puntare il futuro.

L’attaccante francese pare adesso sia invece conteso tra le due squadre di Manchester e a detta de il Sun i Citizens di Guardiola approvano, ma dall’altra parte i ‘Red Devils’ di José Mourinho avrebbero già avuto contatti con l’entourage del giocatore e vorrebbero giocarsi la carta Anthony Martial, che pare reclami più spazio e medita di abbandonare Old Trafford, come contropartita parziale per convincere il Psg. I due enfant prodigio francesi, Martial e Mbappè, hanno in comune gli impressionanti investimenti versati sul loro conto in età giovanissima. La mossa di Mourinho legata a Martial annullerebbe la concorrenza dei rivali cittadini nella corsa a Mbappé.

Grande entusiasmo per Fekir

Jean-Michel Aulas, presidente dei club, su Nabil Fekir, stella francese inserita nella rosa di Deschamps in Russia, ha espresso parole l’augurio che il giocatore resti a Lione, ma che nel caso decidesse di partire è pronto a garantirgli assicurargli un’ottima destinazione. Il 24enne ha alle spalle una bellissima stagione in cui ha segnato 23 gol e 8 assist, risultati che hanno attirato l’attenzione anche del Liverpool che era in attesa solo di firmare l’intesa prima di iniziare i Mondiali

. Il Liverpool voleva sostituire Coutinho, deluso dai recenti infortuni al ginocchio del giocatore, il che ha suggerito nuove ipotesi di mercato per Fekir, che consentirebbe ai Red Devils di collocarsi in pole position. L’affare da 45 milioni più 15 di bonus sembrava fatto, con un contratto da oltre 8 milioni netti l’anno per il giocatore, ma poi ecco il colpo di scena, un comunicato del Lione ha ufficializzato la conclusione non positiva della trattativa con il Liverpool e ha anche confermato che Fekir resterà all’Olympique pure nella prossima stagione.

Era evidente l’ammirazione del francese per lo storico club di Manchester, ma è prevedibile che, nel caso il Liverpool facesse lievitare il piatto fino a raggiungere la quota 70 milioni di euro, i Reds probabilmente tornerebbero ad interessare il talento del Lione. Nel frattempo il Lione del patron Aulas rischia di perdere anche il difensore centrale Mouctar Diakhaby, 21enne emergente nell’ultimo biennio ed è stato dato dagli spagnoli di Superdeporte l’annuncio di un accordo con il Valencia di 15 milioni di euro. Anche il coetaneo Tanguy NDombèlé, mediano accostato a Pogba e monitorato soprattutto in Premier League, è in partenza e pare abbia già contatti con i francesi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed