Inter, alternativa non solo Dembélé, ma anche William Carvalho dello Sporting

Continuano i piani dei nerozzurri e dopo settimane di trattative e l’accordo raggiunto per il Ninja tra Inter e Roma sarà anche la volta di Dembélé a luglio, ma non solo, giunge un sondaggio anche per William Carvalho dello Sporting. L’intento dell’Inter è quello di rinforzare il centrocampo e il giocatore, classe 1992, potrebbe decidere di sciogliere i vincoli con il club portoghese e di sbarcare in Italia.

Inter vola verso Dembelè

L’accordo con Nainggolan è stato chiuso da poco ma l’Inter ha già preparato un’altra chiamata che risponde al nome di Moussa Dembele, belga di proprietà del Tottenham. Nainggolan e Dembélé hanno in comune, oltre alla nazionalità, il fatto di essere cresciuti insieme al Beershot, club di Anversa poi fallito. I due giocatori sono partiti nel 2005, Mousa è andato in Olanda e Radja in Italia.

L’amico Dembélé, sotto contratto con gli Spurs fino al 2019, potrebbe quindi tornare ad essere insieme a Nainggolan dopo anni di separazione. Le trattative tra nerazzurri, club inglese e giocatore quindi proseguono: l’intenzione pare sarebbe quella di tenere il giocatore in Serie A un anno per poi farlo partire per la Cina, allo Jiangsu Suning, altro club del gruppo che possiede la società nerazzurra. Pare che al momento per Dembélé non ci siano altre offerte interessanti da altri club cinesi, ma potrebbe anche trattarsi di una strategia dell’entourage del giocatore per ottenere maggiori guadagni

. Ma nelle ultime ore, mentre gli Spurs continuano a chiedere 30 milioni per Dembelè, è saltato fuori un altro nome, quello di William Carvalho: il mediano è l’alternativa a Mousa Dembelè.

Probabile colpo con William Carvalho a parametro zero

Centrocampista dello Sporting e titolare al Mondiale con la nazionale portoghese, William Carvalho, classe 1992 è un abile e possente giocatore che vanta 38 presenze e un gol nell’ultima stagione dello Sporting di Lisbona. Il calciatore, al momento, è di proprietà dello Sporting Clube de Portugal. La stagione è stata talmente travagliata che il centrocampista potrebbe decidere di liberarsi a zero in estate, dettaglio importante per l’Inter che coglierebbe al volo una occasione così allettante.

A far pensare che anche Carvalho possa lasciare lo Sporting è il fatto che anche altri giocatori lo hanno fatto fino a qualche mese fa, dopo aver avuto degli alterchi con la tifoseria e rapporti non proprio felici con il presidente. Quindi, riflettendo su quanto accaduto, tutto fa pensare che anche Carvalho possa decidere di fare la stessa cosa, anche se al momento la situazione è bollente. Infatti, pare che lo Sporting avesse minacciato i giocatori che si sono svincolati dal club di fare vertenza alla FIFA.

Risultato? Qualsiasi club decida di accogliere Carvalho potrebbe incorrere in pericolose sanzioni che graverebbero non poco sul club. Nonostante ciò, comunque, pare che l’Inter voglia sfruttare la situazione in corso e volgerla in positivo per la squadra. L’arrivo di William Carvalho a parametro zero sarebbe un colpo di genio per l’Inter, considerato che le sue qualità sono eccellenti ed è un vero equilibratore del gioco. L’Inter si è lanciata e si attendono i risultati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed