Roma, l’acquisto di Kluivert è ufficiale, ecco i dettagli!

E’ stato ufficializzato l’acquisto di Kluivert da parte della Roma. L’ex Ajax diventa quindi un nuovo giocatore della Roma e finalmente è stato raggiunto l’accordo con ben 17 milioni di euro più 1.5 di bonus. La notizia è stata data attraverso i rispettivi siti ufficiali e quindi il giocatore diventa così il quarto acquisto romanista di questa sessione, dopo Coric, Marcano e Cristant.

Chi è Justin Kluvert

Classe 1999, Kluivert ha firmato un contratto fino al 2023 e già dalle prime parole ha fatto sapere di essere entusiasta di fare parte del club dei giallorossi e di essere sicuro di poter fare grandi cose. La notizia era già in aria sin dalla scorsa settimana, quando il giocatore stava ancora svolgendo le visite mediche ed erano stati percepiti i segni di un possibile accordo, poi effettivamente avvenuto. Kluivert passa quindi alla corte del tecnico della Roma Eusebio Di Francesco.

Il giocatore è stato accolto con grandi onori e tanto entusiasmo al sua arrivo all’aeroporto di Fiumicino e il giocatore è arrivato sorridente e come una vera star. Figlio di Patrick ex bomber di Barcellona e Milan, Kluivert è assoluto protagonista del calcio, non si nasconde in campo e ama avere la palla tra i piedi per poter mettere in atto la sua inventiva.

Veloce e forte nel dribbling, non si sottrae agli spostamenti quando ce n’è bisogno e in questa stagione ha dato il meglio di sé a sinistra, mentre ha esordito nell’Ajax dei grandi a destra. Quest’anno in Eredivisie ha messo a segno 10 gol in 30 partite, inclusa la tripletta al Roda Kerkrade del novembre scorso.

Dettagli dell’accordo per  Kluivert

Nel weekend l’accordo è stato chiuso per 21 milioni bonus compresi. Il club ha comunicato di aver acquistato definitivamente i diritti alle prestazioni sportive del calciatore olandese dall’AFC Ajax, a fronte di un corrispettivo fisso di 17,25 milioni di euro, e variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro riguardo a bonus ottenuti per determinati obiettivi raggiunti da parte della Roma e del Calciatore.

Inoltre, nel caso in futuro il calciatore so dovesse trasferire, la Roma riconoscerà all’Ajax un importo pari al 10% del valore eccedente i 25 milioni di euro del prezzo di cessione, fino ad un massimo di 4 milioni di euro. Il contratto con Kluivert è stato sottoscritto fino al 30 giugno 2023.

Dopo aver rifiutato più volte il rinnovo con l’Ajax, Kluivert aveva già accettato da alcuni giorni la proposta giallorossa per un contratto quinquennale da 1,5 milioni. Ottimo dunque il lavoro di pressione svolto dal ds Monchi e dall’agente Raiola e contento Di Francesco che così avrà l’esterno sinistro tanto agognato. A breve pare potrebbero inserirsi anche Defrel ed El Shaarawy.

Kluivert ha accolto la notizia con tanti like sui suoi prossimi compagni di squadra con i quali da ora in poi dovrà collaborare. Il giovane talento olandese ha ammesso di essere molto felice di trovarsi in un club incredibile e che non vede l’ora di iniziare. Il giocatore è sinceramente convinto che la Roma sia la squadra perfetta per una crescita professionale che gli consentirà di giocare a livelli altissimi.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed