Calciomercato Premier League: gli aggiornamenti su Chelsea e Arsenal

Calciomercato Premier League: tutti gli ultimi aggiornamenti su Chelsea e Arsenal

Mentre il Liverpool celebra la vittoria di misura sulla Roma, che gli concede l’accesso alla finale di Champions League 2018, il calciomercato Premier League rimane comunque ancora molto attivo. Ecco dunque gli ultimi aggiornamenti sulle big inglesi.

Calciomercato Premier League: le ultime sul Chelsea

Calciomercato Premier League È infatti quasi ufficiale: quasi certamente Maurizio Sarri sarà il nuovo tecnico del Chelsea a partire dalla prossima stagione. Non è stato firmato ancora nulla, ma le ultime indiscrezioni parlano piuttosto chiaro. Si sapeva infatti che Sarri aveva voglia di cambiare aria, e si sapeva anche che il Napoli si sta guardando intorno, alla ricerca di un sostituto. In aggiunta, il piccolo particolare che riguarda le lezioni di inglese per lo staff di Sarri … a dir poco sospetto, no? Il tecnico ha una clausola rescissoria di 8 milioni ma, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Chelsea sarebbe ben felice di pagarla. Quello che più spaventa il Napoli però non è tanto l’addio di Sarri, quanto l’eventualità, secondo quanto riportato dall’Evening Standard, che almeno due big possano seguirlo.

Il calciomercato Premier League del Chelsea potrebbe infatti vedere, secondo il giornale inglese, l’arrivo, assieme a Sarri, di Koulibaly, a cui il Chelsea è interessato da tempo, e Hysaj. Si parla anche di Jorginho, che effettivamente è in partenza, ma pare che l’accordo sia già stato preso col Manchester City.

Per il resto, il calciomercato Premier League del Chelsea vede l’interesse dei Blues per Henrichs del Bayern Monaco, per il quale sarebbero anche disposti a offrire 35 milioni, e il ben probabile addio di Courtois, che avrebbe deciso di non rinnovare.

Calciomercato Premier League: il sostituto di Wenger

Il calciomercato Premier League dell’Arsenal, come già quello del Chelsea, gira intorno all’allenatore in questi giorni. Wenger ormai ha deciso: lascerà i Gunners a fine stagione, dopo un matrimonio durato ben 22 anni. A questo punto tocca all’Arsenal cercare un sostituto. Si parla già di Zeljko Buvac, storico secondo di Klopp, che ha recentemente lasciato il Liverpool per problemi personali. Secondo quanto riportato dal Pravda BL, l’Arsenal sarebbe infatti interessato al tecnico, anche per via del nuovo capo scout, Sven Mislintat, che con Buvac ha lavorato al Borussia Dortmund. Il calciomercato Premier League dell’Arsenal è inoltre in fase incerta per via del rinnovo di Wilshere, che sembra tentennare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed