Calciomercato Serie A: gli ultimi aggiornamenti

Ecco gli ultimissimi aggiornamenti sul calciomercato Serie A di Milan, Napoli e Juventus.

Calciomercato Serie A: Milan, si pensa a Mandzukic

Gattuso ha le sue idee ben precise per il calciomercato Serie A del Milan: le parole d’ordine sono due, qualità e esperienza. Va benissimo puntare sui giovani campioni, ma questi vanno affiancati a giocatori più maturi, che abbiano più esperienza, e che siano dunque in grado di trascinare la squadra se necessario. L’arrivo del portiere Pepe Reina dal Napoli è già un ottimo inizio, ma per continuare su questa scia, il prossimo nome sulla lista di Mirabelli è quello di Mario Mandzukic.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, l’attaccante 32enne lascerà quasi certamente la Juve in estate, e il Milan è già pronto a fare la sua mossa. Il croato si distingue per le sue qualità da leader, non tanto nella Juve quanto nella sua Nazionale, il che è esattamente ciò che Gattuso sta cercando. A gennaio Mandzukic ha rifiutato la Cina, e parrebbe non abbia voglia, a 32 anni, di buttarsi nella mischia coi grandi talenti europei, quindi il Milan potrebbe convincerlo a restare in Italia piuttosto facilmente. L’unico scoglio forse sono i 20-25 milioni chiesti dalla Juve, ma c’è sempre tempo per negoziare, e il calciomercato Serie A, lo sappiamo, è sempre ricco di colpi di scena.

Calciomercato Serie A: Napoli, Sarri al Chelsea, il City su Jorginho

Sarri va al Chelsea. L’accordo oramai c’è quasi sicuramente, il calciomercato Serie A del Napoli è infatti incentrato sulla ricerca di un sostituto. Oltre al tecnico però anche due big potrebbero essere in partenza: Koulibaly, che potrebbe seguire Sarri al Chelsea, e Jorginho, che sembrerebbe sia in parola col Manchester United. Questo lascia al Napoli l’arduo compito di cercare dei sostituti. Per quanto riguarda Sarri, si era parlato di Giampaolo, ma parrebbe che sia stato superato da Benitez, eppure spunta il nome di David Luiz.

Calciomercato Serie A: Marchisio vuole restare

Molto spesso le voci di corridoio si rivelano essere nient’altro che questo: voci di corridoio. Si era parlato tanto dell’America come prossima tappa per Marchisio, ma ci si era dimenticati un particolare: Il Principino è cresciuto con la sua Juve, e non ha proprio intenzione di lasciarla. Anzi, il calciomercato Serie A della Juventus proprio non lo vede in vendita. A fine stagione Marchisio incontrerà Marotta per definire i dettagli, ma la volontà di continuare la collaborazione fino a fine carriera c’è da entrambe le parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed