Calciomercato Napoli: le ultimissime news

Calciomercato Napoli: gli ultimissimi aggiornamenti

Con Sarri verso l’addio, il calciomercato Napoli pensa a un sostituto, ma c’è molto di più.

Calciomercato Napoli: alla ricerca di un allenatore

Lo scudetto sembra oramai quasi vicino a sfumare, e secondo Il Mattino questa potrebbe essere la ragione data dal tecnico Maurizio Sarri per cambiare aria. Pare che la partita persa con la Fiorentina avrebbe aggravato un malcontento già strisciante nel tecnico partenopeo, il che potrebbe spingerlo a decidere di lasciare Napoli. Con lui partirebbe anche il direttore sportivo Giuntoli, che sembrerebbe vicino al Milan invece, ma per adesso il calciomercato Napoli si concentra solo sulla ricerca di un allenatore. In pole position ci sarebbe Marco Giampaolo, attualmente alla guida della Sampdoria, ma De Laurentiis starebbe pensando anche a un ritorno di Benitez. È tutto ancora da definire, ma la partenza di Sarri appare quasi certa.

Calciomercato Napoli: Hamsik “ha sposato il progetto Napoli”

La sconfitta con la Fiorentina ha demoralizzato i napoletani non poco, principalmente perché li ha buttati qualche passo più indietro nella corsa allo scudetto. Ma se questo basta a far tentennare il tecnico Sarri e spingerlo a lasciare, non è invece sufficiente a convincere Marek Hamsik a lasciare. Il calciomercato Napoli non smette mai di girare attorno al suo bomber, e dopo i clamorosi adii, in passato, di Higuain, Lavezzi e Cavani, appare sempre demoralizzante leggere di vociferate partenze. Hamsik però non è di questo parere. Il suo entourage l’ha confermato, il giocatore “ha sposato il progetto Napoli”, perciò non si muove. Certo la delusione per la sconfitta contro la Fiorentina è tanta, e ancora peggio sarà se effettivamente gli azzurri dovessero perdere lo scudetto, ma questo non basta a far vacillare Hamsik, che invece crede nel suo Napoli e intende continuare.

Calciomercato Napoli: De Laurentiis e il dilemma rinnovi

Lo scudetto, l’abbiamo capito, oramai è quasi andato, Sarri forse va via, Hamsik invece resta almeno un’altra stagione. Fin qui ci siamo. Ma i problemi di De Laurentiis non sono finiti. Il calciomercato Napoli è, infatti, alle prese anche con i rinnovi, alcuni piuttosto importanti, come quelli di Zielinski e Hysaj. E poi c’è il dilemma Mertens. La volontà di rinnovo, almeno da parte del calciomercato Napoli, c’è, ma il giocatore preferisce attendere. È ben probabile che sarà determinante il fattore scudetto. Per adesso De Laurentiis cerca di spingere per alzare o togliere definitivamente la clausola rescissoria di 28 milioni, ma per fare ciò dovrà innanzitutto portare l’ingaggio di Mertens ben oltre i 4 milioni attuali, e non si prospetta una questione facile da risolvere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed