Calciomercato Milan: Donnarumma in partenza, Strootman in arrivo?

Calciomercato Milan: Pepe Reina a sostituire Donnarumma, occhi su Strootman.

Il caso Donnarumma continua a tenere banco in casa rossonera, tuttavia non si tratta dell’unica questione in sospeso del calciomercato Milan: da Donnarumma a Strootman, ecco gli ultimi aggiornamenti.

Calciomercato Milan: Donnarumma lascia in estate?

L’estate 2017 ha visto un tira e molla lunghissimo tra il calciomercato Milan e Gianluigi Donnarumma, che a soli 18 anni già figura tra le stelle del calcio più richieste. Dopo una trattativa infinita e qualche polemica di troppo sui social, alla fine Donnarumma ha firmato il rinnovo, tranquillizzando i tifosi rossoneri … tuttavia ora la situazione parrebbe essersi di nuovo ribaltata, e il giovane portiere potrebbe presto lasciare Milano.

La questione è questa, i rapporti tra il procuratore del giocatore, Mino Raiola, e Mirabelli non sono esattamente idilliaci, anzi, sono a dir poco glaciali, anche perché, per parte sua, Raiola continua a insistere su come Donnarumma crescerebbe meglio, calcisticamente parlando, se lasciasse il club rossonero. Se poi si aggiunge il fatto che il calciomercato Milan ormai quasi sicuramente vedrà l’arrivo dello svincolato portiere del Napoli Pepe Reina, campione moderato in quanto a spesa ma di sicura resa, si ottiene un quadretto non esattamente entusiasmante per i tifosi che vorrebbero che Gigio restasse.

Il piano del calciomercato Milan però sembrerebbe bell’e fatto: Donnarumma va via in estate, quasi sicuramente portandosi via il fratello Antonio, Pepe Reina viene a sostituirlo come primo portiere, Storari viene promosso secondo, il giovane Plizzari, attualmente in forze alla Ternana, diventa terzo portiere. Tutto lineare, tutto semplice, tutti soddisfatti, tutto fattibile … o quasi. Rimane infatti un particolare. Il calciomercato Milan necessita di fare cassa, e certamente la cessione di Donnarumma non può avvenire a cuor leggero: se Raiola davvero vuole che il suo assistito abbandoni i rossoneri, allora dovrà portare sul piatto quantomeno un’offerta da 60 milioni. Principali indiziati al momento sono il PSG, il Real Madrid e il Chelsea.

Calciomercato Milan: idea Strootman a centrocampo

Se i piani del calciomercato Milan sono così chiari per quanto riguarda i portieri, non sono ancora del tutto sicuri a centrocampo. Il club rossonero sogna di strappare Kevin Strootman alla Roma, ma l’olandese non può muoversi senza che prima di tutto non sia stata pagata la clausola rescissoria … parliamo di 45 milioni, siamo così sicuri che il calciomercato Milan possa permettersi di spendere così tanto senza pensarci troppo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed