Calciomercato Roma: addii eccellenti

Calciomercato Roma: Strootman ed El Shaarawy in partenza?

La situazione economica della Roma non è delle migliori, oramai i tifosi giallorossi hanno imparato a fare i conti con questo, tuttavia, ciò non significa che il calciomercato Roma sia del tutto bloccato, anche perché, nonostante la UEFA non si sia ancora pronunciata riguardo il mancato rispetto dell’Accordo transattivo (lo farà in primavera), almeno per il momento, sebbene una sanzione sia ben probabile, non c’è un divieto di agire in calciomercato.

Calciomercato Roma: addii importanti

Alisson è blindato, resta a Roma e non ci piove. Ma questo vale solo per lui e pochi altri. Per frenare un’emorragia finanziaria così pesante (i giallorossi hanno chiuso l’annata 2016-2017 in rosso di 190 milioni circa) è inevitabile che vadano fatti alcuni sacrifici. Certo questo non significa che il calciomercato Roma di gennaio (o anche giugno) vedrà una fuga di campioni, anzi, il club giallorosso è ben intenzionato a non indebolirsi, in vista di questa seconda parte del campionato. Considerate le prestazioni non ottimali delle ultime settimane, appare più che necessario badare alla parte tecnica oltre che a quella finanziaria, dopotutto.

D’altra parte, è pur vero che potrebbero esserci alcuni addii importanti. Tanto per cominciare, il calciomercato Roma vedrà quasi per certo la partenza di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese classe ’90 negli ultimi tempi ha infatti deluso molto in campo, cosa che ha spinto tanto il tecnico Di Francesco a preferirgli altre scelte più consone quanto Pallotta a spingere per la cessione. Dopotutto la clausola rescissoria di Strootman è fissata a 45 milioni, il che non può far male alle casse già sofferenti di una Roma che si ritrova a dover fare i conti col pallottoliere per non sgarrare di una virgola.

Le offerte del calciomercato Roma per l’olandese comunque non mancano. C’è il Liverpool, corteggiatore onnipresente, ma anche il Marsiglia di Rudi Garcia. A prescindere dal dove, però, la certezza è che Strootman lascerà a gennaio.

Altro addio eccellente potrebbe essere quello di El Sharaawy. Il ‘Faraone’ ha convinto molto poco ultimamente, offrendo prestazioni poco continuative, il che ha spinto la società a considerare anche qui una cessione definitiva.

Calciomercato Roma: cercasi terzino destro

Questi addii eccellenti sono necessari anche perché la priorità al momento è un terzino destro. Gli occhi sono puntati su Darmian e Juanfran, ma chissà … nei prossimi giorni Pallotta e Monchi si incontreranno a Londra per decidere delle sorti del calciomercato Roma, e allora si vedrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed