Calciomercato Napoli: idea Dalot

Calciomercato Napoli: pronti al duello con la Juve per Dalot.

Trovare un terzino che si rispetti in questi anni è sempre più complicato, le big lo sanno, perciò quando un gioiello come il portoghese classe ’99 Diogo Dalot fa capolino tra le file del Porto B, risulta difficile ignorarlo.

Calciomercato Napoli: chi è Diogo Dalot

Diogo Dalot, terzino sinistro classe 1999, originario di Braga, Portogallo, attualmente in forze al Porto B. È emerso dall’anonimato, attirando l’interesse del calciomercato Napoli quanto di altri club europei, grazie alle sue prestazioni ottimali negli ultimi Mondiali Under 20. La sua consacrazione è avvenuta con la partita finale contro il Benfica, in cui il giovane ha saputo mettersi in mostra offrendo un assist e il gol del 3 a 1, deliziando gli occhi degli scout che erano andati a vederlo.

Calciomercato Napoli: pronti a tutti per Dalot

Da un po’ di mesi il calciomercato Napoli sembra essersi concentrato su Dalot, ma non è l’unico. Anche la Juventus e il Benfica parrebbero aver messo gli occhi sul 18enne, ma nessuna di esse ne ha tirato fuori nulla, e al momento le possibilità che il club partenopeo vi riesca sono piuttosto ridotte. Il Porto B è infatti noto in Europa per la linea dura riguardo le trattative: il calciomercato Napoli potrebbe essere messo a dura prova stavolta, poiché i lusitani non fanno sconti e non cedono mai terreno. O si fa come vogliono loro, o non si fa affatto. Tuttavia è pur vero che se l’interesse di una big dovesse farsi pressante, difficilmente il Porto farebbe troppo il difficile, non fosse altro che per una questione economica.

Per quel poco che se ne sa ora, Dalot potrebbe presto trasferirsi al Porto A, anche con rinnovo anticipato. L’idea chiaramente stuzzica i lusitani, poiché poi vi sarebbe la possibilità non solo di farlo crescere meglio, ma anche di cederlo a cifre molto più elevate in futuro. Sarebbe un ottimo investimento, questo sia il Porto A che B lo sanno, e anche il calciomercato Napoli ne è bene al corrente, al pari delle altre corteggiatrici del ragazzo.

Il calciomercato Napoli però è determinato. Gli azzurri sembrano pronti a tutti per accaparrarsi il gioiello portoghese, e non molleranno tanto facilmente. Tuttavia, è pur vero che, quantomeno al momento, c’è ben poco da fare. Non resta che attendere. Chissà che non bastino pochi mesi a persuadere i lusitani a lasciare andare il giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed