Calciomercato Juventus: Pjaca in prestito allo Schalke 04

Calciomercato Juventus: è ufficiale, Pjaca in prestito allo Schalke.

Era ormai da un po’ che se ne parlava, ma ora è finalmente ufficiale. Con la partita di Coppa Italia di mercoledì 3 gennaio contro il Torino all’Allianz Stadium, Marko Pjaca ha salutato i bianconeri, almeno per il momento. Il calciomercato Juventus dunque si apre col botto.

Marotta in effetti l’aveva già anticipato qualche giorno fa, e nella conferenza stampa del giorno prima della partita anche il tecnico Massimiliano Allegri aveva suggerito qualcosa del genere. O per meglio dire, entrambi avevano fatto riferimento al bisogno di Pjaca di giocare di più, dunque l’idea del prestito, che pure già aveva infiammato i rumors di calciomercato Juventus, si è fatta più concreta.

Calciomercato Juventus: l’infortunio di Pjaca

Dicevamo che il croato rientra da un infortunio piuttosto pesante, e per questo ha bisogno di giocare per riprendersi al meglio. Nella squadra di Allegri non sarebbe riuscito ad avere abbastanza spazio, perciò ecco l’idea prestito. Lo Schalke 04 non ha mai fatto mistero di essere interessato all’attaccante classe ’95, e certamente il tecnico Domenico Tedesco saprà come sfruttare al meglio le doti del giovane, il quale ha accettato volentieri il prestito, desideroso di ricominciare a fare faville.

Calciomercato Juventus: Pjaca allo Schalke 04

Si tratta di un valzer iniziato qualche settimana fa, che ora si è concluso. L’attaccante croato classe ’95 era infatti stato già accostato allo Schalke 04 diverse volte, l’ipotesi prestito era sempre più insistente, e ora sappiamo perché. Il calciomercato Juventus dunque si apre così: Marko Pjaca in prestito allo Schalke 04.

Le titubanze c’erano state, ma ciò che davvero ha giocato un ruolo pesante è stata la volontà stessa del giovane, che pure è stato lusingato dalla corte del club tedesco. Il calciomercato Juventus parte dunque da uno scambio.

Calciomercato Juventus: i termini dell’accordo con lo Schalke 04

L’ex Dinamo Zagabria resterà a Gelsenkirchen non più di 6 mesi, comunque, sebbene i tedeschi avessero provato a tutti i costi di far rientrare nell’accordo il diritto di riscatto. L’accordo siglato con lo Schalke 04 non solo ha dato ufficialmente il calcio d’inizio al calciomercato Juventus, ma porterà anche 1 milione e mezzo in più nelle casse del club bianconero come bonus. Secondo quanto stipulato nel contratto inoltre sarà lo Schalke 04 a pagare per intero lo stipendio del giocatore croato.

Non c’è che dire, dunque. Sembra un accordo fatto su misura per compiacere tutte le parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed