Calciomercato Milan: Izzo per la difesa?

Calciomercato Milan: spunta l’idea Izzo.

Si era detto che, perlomeno all’80%, il calciomercato Milan per gennaio avrebbe visto solo partenze, al di là dell’eventuale arrivo di Badelj. E invece pare che i rossoneri abbiano cambiato idea. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, parrebbe che il calciomercato Milan di gennaio non servirà solo a sfrondare la rosa, troppo affollata, ma anche a portare a Milanello qualche pezzo in più.

Calciomercato Milan: obiettivo difensore

Il calciomercato Milan estivo si è chiuso con il botto, ovvero il trasferimento di Leonardo Bonucci da Torino a Milano, la sessione invernale difficilmente riuscirà a ripetere tali prodigi, e in effetti non è proprio nei piani del club rossonero di ripetere gli effetti scoppiettanti di luglio. Tuttavia, è pur vero che alcune idee per arrivi interessanti ci sono.

Avevamo detto di Badelj per il centrocampo, ma in effetti il calciomercato Milan è anche alla ricerca di un difensore, e forse l’ha trovato. Con le partenze definitive, vale a dire cessione totale, di Gabriel, Mauri, Locatelli, Paletta e Gomez, il club bianconero può infatti fare cassa, dunque può quantomeno permettersi un difensore. Forse non potrà puntare ai nomi altisonanti alla Bonucci come in estate, ma ciò non significa che il calciomercato Milan questo gennaio dovrà accontentarsi delle briciole.

Il tecnico Rino Gattuso si è ormai forse deciso a lasciar andare la difesa a 3 che ha tenuto per le sue prime partite da tecnico, convinto che quella a 4 offra maggiore protezione. Dunque il problema difesa per il calciomercato Milan si pone eccome, poiché servono uomini sulla fascia da affiancare alla coppia centrale Bonucci-Romagnoli.

Calciomercato Milan: idea Izzo e Maksimovic

Non si tratta solo di congetture, anzi, le idee sono piuttosto chiare. La sessione invernale è ormai iniziata, e il calciomercato Milan pare abbia già individuato il suo obiettivo. Armando Izzo è il nome che in questi giorni si fa in casa rossonera, ma non solo, dopotutto le fasce sono due. Il difensore classe ’95, attualmente in forze al Genoa, è infatti affiancato a Nikola Maksimovic, 26enne serbo giocatore del Napoli. Si tratta di difensori duttili che andrebbero bene anche come centrali, il che non guasta.

Il problema è il prezzo del cartellino. Maksimovic per De Laurentiis sta sui 10-15 milioni, somma che il calciomercato Milan non può propriamente permettersi, o almeno non senza qualche sacrificio. La questione Izzo invece sembra meno complicata. Inserendo Musacchio e Zapata nella trattativa, forse le cose potrebbero essere congeniali al calciomercato Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed