Calciomercato Juventus: riflessioni su Pjaca

Calciomercato Juventus: Pjaca in prestito?

Nel luglio 2016 il calciomercato 2016 si arricchì di un colpo pesante: la Vecchia Signora spese ben 23 milioni per scippare Marko Pjaca al Milan e alle altre accanite concorrenti. A conti fatti, si trattò di una scelta saggia. Il giovane gode di piena fiducia da parte del club. Tutti lo pensano: Pjaca può diventare un simbolo per la squadra bianconera. Ma allora qual è il problema che affligge i bianconeri?

Calciomercato Juventus: Pjaca ancora inutilizzabile

Il fatto è questo, Marko Pjaca si è dimostrato essere una pedina molto importante per il gioco bianconero, e sia Marotta che Allegri si sono spesi in elogi in favore dell’attaccante croato classe ’95, ma allora perché parrebbe che il calciomercato Juventus sarebbe aperto per quanto lo riguarda?

Beh, il fatto è questo: Pjaca è sì molto importante e molto amato in quel di Vinovo, tuttavia … c’è quel dettaglio dell’infortunio preso a marzo. Parliamo di una lesione del legamento crociato anteriore,  dunque un infortunio gravissimo, capace di mettere ko il giocatore, se non per un’intera stagione, comunque per gran parte di essa. È qui che entra il gioco l’idea che, pur se assolutamente incedibile, Pjaca possa far parte del calciomercato Juventus.

Calciomercato Juventus: Pjaca in prestito?

L’idea che ronza intorno a Marotta in effetti non è del tutto negativa. Pjaca non ha ancora giocato in prima squadra da inizio stagione, le uniche partite a cui ha partecipato sono quelle della Primavera: partite in cui il giovane ha giocato solo previa approvazione dello staff medico, fondamentalmente per permettergli di riprendersi. Ma non è sufficiente. È per questo che il calciomercato Juventus è aperto per Pjaca. Ma non nel senso che i tifosi juventini temono.

No, l’idea che ronza in testa a Marotta ultimamente è aprire il calciomercato Juventus per quanto riguarda Pjaca, e dare magari in prestito il giovane attaccante, in modo da offrirgli maggiori possibilità di giocare in questa stagione e riprendersi al meglio. Dopotutto l’area d’attacco è quanto mai affollata quest’anno, e trovare un posto per sé sarebbe già di per sé complicato essendo in ottima forma, figurarsi quanto può essere dura ritagliarsi uno spazio quando come Pjaca si è reduci da un infortunio così pesante.

Le “società amiche” che potrebbero essere utili a questo scopo ci sono: Sassuolo, Genoa, Bologna, Verona. Tuttavia per ora sono solo ipotesi, il calciomercato Juventus resta ancora in attesa di conferme, poiché trattative finora non ne sono state avviate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed