Calciomercato Juventus: svolta Emre Can

Calciomercato Juventus: più vicini a Emre Can.

Solamente un mese fa, dalle pagine di Tuttosport, Olivier Bierhoff, team manager della nazionale tedesca, parlava di come fosse quasi tutto fatto, affermava che Emre Can fosse ormai all’80% un giocatore della Juventus oramai. Per tutti sarebbe perciò oramai solo una questione di tempo: dovesse pure essere che il calciomercato Juventus si chiuda con un botto a fine gennaio, Emre Can dovrebbe arrivare quasi certamente a Torino? Tuttavia i bianconeri sono sempre cauti, anche perché dopo la fregatura Witsel, sono rimasti un po’ scottati.

Calciomercato Juventus: la fregatura Witsel

Non molto tempo fa, il calciomercato Juventus aveva visto andare a segno un colpo piuttosto interessante, di nome Axel Witsel. Witsel, centrocampista belga di origini martinicane classe ’89, era oramai pressoché della Juve, in effetti, era arrivato a Torino per firmare il contratto. All’ultimissimo momento però si tirò indietro. Venne fuori che aveva accettato invece l’offerta che gli aveva fatto il Tianjin Quanjian, sua squadra attuale.

Dunque il calciomercato Juventus non è mai veramente concluso finché non è ufficiale. Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco, per usare un proverbio di trapattoniana  memoria. La Juve vuole quindi essere assolutamente certa, avere la firma di Emre Can sul contratto prima di cantare vittoria, perché mai dire mai.

Tuttavia, qualcosa effettivamente si muove.

Calciomercato Juventus: Emre Can, nuovi risvolti

Già l’estate scorsa il calciomercato Juventus era stato lì lì per concludere l’affare Emre Can, ma aveva incontrato l’opposizione del Liverpool, sua squadra attuale. In effetti il problema, più che col giovane centrocampista, è coi Reds.

È proprio per via di questa testardaggine del club inglese che il calciomercato Juventus di gennaio potrebbe non forgiarsi di un tale colpo. Emre Can è in scadenza di contratto col Liverpool a giugno, e i Reds non sembra abbiano avere alcuna intenzione di lasciarlo andare prima di allora.

Il guaio è che la Juventus non è l’unica squadra interessata. Se per Witsel i bianconeri hanno dovuto vedersela con una lontana avversaria cinese, questa volta il calciomercato Juventus per quanto riguarda Emre Can è minacciato da un più conosciuto rivale: il Manchester United.

Quello che è cambiato è che parrebbe ci sia stata una mail inviata alla dirigenza del Liverpool, per informarli dei contatti ormai già presi col giocatore, il quale, per parte sua, continua a rifiutare il rinnovo di contratto nonostante le condizioni favorevoli, come ad esempio una clausola di rescissione relativamente bassa. A questo punto bisogna solo aspettare e sperare che i Reds si ammorbidiscano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed