Calciomercato Lazio: De Vrij in partenza?

Rinnova o non rinnova, rinnova o non rinnova … è un dubbio che la Lazio e i suoi tifosi si porteranno con buone probabilità anche all’anno nuovo, visto che le trattative sembrano essersi ormai arenate. Parliamo di Stefan De Vrij.

L’attaccante olandese è in scadenza di contratto fra dieci giorni, ma il rinnovo sembra ogni giorno più lontano, il che forse aprirebbe il calciomercato Lazio.

Calciomercato Lazio: l’offerta per trattenere De Vrij

Che la squadra di Lotito sia più che mai determinata a trattenere De Vrij a Roma non è un mistero, come prova anche la cena prenatalizia all’Eur, in cui Inzaghi ha cercato di convincere il giovane, ma le buone intenzioni non bastano. Occorre un’offerta abbastanza succulenta da tentare il 25enne affinché un suo sì chiuda il calciomercato Lazio.

Quello che Lotito mette sul piatto sono tre milioni di stipendio, per un rinnovo di contratto fino al 2021. Di per sé un’offerta simile è allettante, e il calciomercato Lazio può ben permetterselo … tuttavia, c’è un problema. Lotito pone anche una condizione pesante a fronte di una tale offerta: una clausola rescissoria di 20-25 milioni. Se De Vrij non era convinto prima, una tale clausola non fa che fargli passare la voglia.

Calciomercato Lazio: le titubanze di De Vrij

De Vrij non pare intenzionato a legarsi a una squadra fissa, o quantomeno non a lungo termine. È per questo che quella clausola così pesante non gli suona bene proprio per nulla. In effetti però, anche senza la clausola, l’intenzione del giocatore non sembra proprio ben collimare con quelle del club biancoceleste.

Nel frattempo, le offerte cominciano a comparire. Il contratto dell’olandese è in scadenza al 31 dicembre 2017, e il ragazzo aveva promesso una risposta entro Natale, quanto meno per rinnovare di un anno, ma parrebbe che voglia temporeggiare. E a ragione, in effetti. Il calciomercato Lazio, come gli altri, si apre il 3 gennaio, e lui entro quella data, non rinnovando, avrebbe piena autonomia contrattuale.

Nel 2014 De Vrij respinse il Manchester United per andare alla Lazio, e nel 2016 Lotito riuscì a bloccare l’offerta del Chelsea, ma l’attaccante olandese ora sembra più attratto dalla Liga, sponde Barcellona e Real Madrid in particolare. Se poi dovesse restare in Italia, il sogno Juve sembra sempre vivo. Dunque il calciomercato Lazio potrebbe vedere un addio di De Vrij già a gennaio, chissà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed