Calciomercato 2018: contratti in scadenza

Calciomercato 2018: le star in partenza

Il calciomercato 2018 potrebbe portare degli addii importanti. È questo quanto emerge dalla conta dei contratti in scadenza fatta dal Corriere dello Sport. Alcuni giocatori chiave saranno svincolati, altri saranno riscattati dai rispettivi prestiti: a prescindere dalla ragione, non saranno pochi gli addii di lusso nel calciomercato 2018. Vediamo insieme quali.

Domagoji Vida

Il 28enne difensore ucraino attualmente gioca nella Dinamo Kiev ma il suo contratto scade a fine dicembre. Tutto faceva pensare che il calciomercato 2018 l’avrebbe portato in Italia, sponda Inter, ma voci di corridoio lo danno già impegnato col Besiktas. Il contratto pare sia stato già firmato, sebbene non ci sia nulla di certo.

Ezequiel Lavezzi

Ebbene sì, anche il Pocho è ormai in scadenza di contratto con l’Habei China Fortune. Per questi i rumors di calciomercato 2018 si erano sfrenati nel parlare di un possibile ritorno di Lavezzi al Napoli … ma una dichiarazione del suo entourage, rilasciata a Kiss Kiss Napoli, avrebbe stroncato ogni speranza. Il giocatore infatti pare abbia già rinnovato con l’Habei China Fortune.

Bastian Schweinsteiger

Altro nome eccellente nel calciomercato 2018. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista tedesco campione del mondo sarebbe stato svincolato dal Chicago Fire, squadra statunitense con la quale ha debuttato il 1° aprile 2017.

Ricardo Kakà

Se i tifosi milanisti negli ultimi mesi hanno sentito odore di ritorno importante, c’è una ragione. Il calciomercato 2018 infatti porta con sé anche un Kakà già svincolato dall’Orlando City. Tuttavia, i rumors non hanno alcun fondamento e le speranze, inevitabilmente, si infrangono: all’età di 35 anni infatti l’attaccante brasiliano ex Milan ha deciso di dire addio al calcio giocato.

Robinho

L’ex Milan sarebbe stato svincolato dall’Atletico Miniero in questi giorni, parrebbe in seguito a incomprensioni e conflitti con la dirigenza.

Ederson

Il 31enne brasiliano centrocampista ex Lazio sarebbe stato di recente svincolato dal Flamengo, tuttavia non parrebbero esserci altre opzioni per lui. Non si sa se lo stallo potrebbe avere a che fare col tumore ai testicoli per il quale è stato sottoposto a operazione una decina di giorni fa, fatto sta che il calciomercato 2018 non potrà contare su di lui.

Blerim Dzemaili

Il calciomercato 2018 segna anche il ritorno di Blerim Dzemaili al Bologna. Il 31enne centrocampista svizzero di origine macedone era andato in prestito al Montreal Impact.

Altri giocatori in partenza nel calciomercato 2018 sono Clint Dempsey, svincolato dal Seattle Sounders, Felipe Gutierrez, che tornerà al Real Betis dopo l’esperienza con l’Internacional, e Gilberto, di ritorno alla Fiorentina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed