Calciomercato Napoli: cercasi portiere

Calciomercato Napoli: come sarà il dopo Reina?

È con la Juventus regina d’inverno, mangia il panettone da capolista, ma la squadra azzurra è già proiettata ben oltre. Il calciomercato Napoli infatti si prospetta comunque in qualche modo attivo in gennaio, tuttavia il direttore sportivo Giuntoli ha già iniziato a farsi le sue idee per la sessione estiva.

Dopotutto, sarà pur vero che squadra che vince non si cambia, ma cominciare sin da subito a mettere le mani avanti non può mica fare male, giusto? Con una stagione d’oro come questa, viene anche naturale pensare che il calciomercato Napoli sia quanto mai in fermento.

Nello specifico, al Napoli serve un portiere. Pepe Reina andrà in scadenza di contratto proprio in giugno e, almeno per ora, non sembra esserci volontà di rinnovare da nessuna delle due parti. Naturalmente le cose possono cambiare. Si sa che nel calcio nulla è scritto, nulla è definitivo. Tuttavia è proprio per questo che bisogna correre ai ripari prima che sia troppo tardi. Perciò il calciomercato Napoli in questo senso di giugno appare già aperto.

Calciomercato Napoli: idea Perin

Un portiere moderno però deve conciliare diverse abilità. Oramai non basta più saper parare, bisogna anche avere un buon gioco di piedi. È per questo che nel mirino del calciomercato Napoli di giugno c’è finito, tanto per cominciare, Mattia Perin.

Il portiere originario di Latina, classe ’92, attualmente gioca nel Genoa, tuttavia è già da un mesetto che circola la voce che il calciomercato Napoli potrebbe concentrarsi su di lui per il dopo Reina. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Perin avrebbe dalla sua il gradimento generale, anche perché ad ambientarsi non dovrebbe metterci troppo, essendo già una presenza costante in Serie A. Da ultime indiscrezioni però parrebbe che anche il Milan sarebbe interessato.

Calciomercato Napoli: altri nomi per il dopo Reina

Un secondo nome che gira attorno al calciomercato Napoli per il dopo Reina è quello di Geronimo Rulli, altro classe ’92, attualmente in forze alla Real Sociedad. Questo nome però pare già meno sicuro rispetto a quello di Perin, anche considerato che Rulli non è andato benissimo in questo primo quarto di stagione.

Lo stesso vale per il terzo nome probabilmente in corsa per rimpiazzare Reina: Bernd Leno. Il tedesco 25enne piace, ma col Bayern Leverkusen ha dato prestazioni un po’ troppo incostanti negli ultimi tempi.

La corsa dunque sarà a tre per rimpiazzare Reina, ma Perin sembrerebbe essere già un passo avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed