Coppa Italia: Milan ai quarti, grazie a Niang e Bacca

Bastano due acuti di Niang ( al quinto centro stagionale) e Bacca per sconfiggere una spenta Sampdoria, e consentire al Milan di acciuffare i quarti di finale di Coppa Italia. E’ una gara sostanzialmente povera di emozioni, quella tra due squadre in evidente crisi di gioco e di risultati, ma le due reti trovate dai rossoneri consentono a Mihailovic di salvare la panchina, almeno fino alla prossima sfida di campionato, al Matusa, contro il Frosinone

Convince di più la Sampdoria nelle prime battute del match, con Soriano sugli scudi, che viene steso al limite dell’area di rigore da Bertolacci, che viene solo ammonito, tra le proteste veementi di Montella. Nei rossoneri, Bacca sembra troppo isolato in avanti, ma Niang si sveglia nei minuti finali del primo tempo e impegna severamente per due volte l’estremo difensore blucerchiato. 

Lo stesso francese realizza la rete del vantaggio in apertura di secondo tempo, capitalizzando, con un bel diagonale, un ottimo assist di Bacca. Montella prova ad inserire Cassano per dare man forte all’attacco, ma l’espulsione di Zukanovic complica i piano dell’aeroplanino e blocca la reazione dei doriani. Nel finale è Bacca, con una azione personale a trovare la rete del 2-0 che manda in archivio la contesa. 

Marcatori: 50′ Niang (M), 93′ Bacca (M).

Sampdoria (4-3-1-2): Viviani; Cassani, Moisander, Regini, Zukanovic; Ivan, Fernando, Carbonero (dal 68′ Mesbah); Soriano; Muriel (dal 77′ Cassano), Bonazzoli (dal 59′ Christodoulopoulos). All. Montella.

Milan (4-4-2): Abbiati; Abate, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Cerci (dal 71′ Honda), Kucka, Bertolacci (dall’82 Mauri), Bonaventura (dal 77′ Poli); Niang, Bacca. All. Mihajlovic.

Arbitro: Domenico Celi di Bari.

Ammoniti: 4′ Bertolacci (M), 16′ Mexes (M), 34′ Abate (M), 61′ De Sciglio (M), 61′ Christodoulopoulos (S).

Espulsi: 64′ Zukanovic (S).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed