Abramovich scarica Mourinho: lo special One esonerato dal Chelsea

Abramovich ha ritenuto che fosse arrivato il momento giusto per l’esonero di Mourinho, sollevato dalla panchina del Chelsea nonostante l’ingaggio principesco e il lungo contratto che lega il club allo Special One fino al 2019. A confermare l’esonero di Mourinho è  la stampa inglese che ha diffuso il comunicato diramato dallo stesso club inglese, dove si specifica che il divorzio è avvenuto sulle basi di una risoluzione consensuale: ancora non conosciuti il termine dell’accordo. Solo pochi mesi fa, il sodalizio londinese si era legato a Mourinho con un sontuoso contratto da 40 milioni , ma i deludenti risultati in Premier League, sono stati fatali al tecnico portoghese, al quale è stato dato il benservito. 

Questa è la seconda volta che le strade di Chelsea e Mourinho si separano. Nella stagione 2007-08 fu ancora una separazione consensuale a dividere le sorti del tecnico lusitano dal Chelsea, e anche allora in realtà si trattò di una risoluzione consensuale. Nella scorsa stagione Mourinho vinse la Premier alla guida dei Blues, ma la situazione è rapidamente precipitata, con il sedicesimo posto in classifica e i problemi con i senatori dello spogliatoio. In occasione dell’ultima sconfitta contro la capolista Leicester, Mourinho aveva avuto dure parole per i suoi giocatori, definiti ‘traditori’, per lo scarso impegno in campo. 

Parole che avevano scavato un solco profondo, che ha indotto Abramovich a mettere fine all’avventura dello Special One sulla panchina del Chelsea. Secondo indiscrezioni dell’ultim’ora, il sostituto di Mourinho potrebbe essere Gus Hiddink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed