Pallone d’Oro: a breve i tre candidati della Fifa per il successo finale

Sta per finire l’anno solare, e Dicembre, come al solito è l’anno in cui la Fifa tirerà i propri bilanci, comunicando i tre finalisti che si contenderanno l’ambito trofeo del Pallone d’Oro, riservato al migliore giocatore del mondo per l’anno 2015.
A vincere le precedenti due edizioni è stato il giocatore portoghese Cristiano Ronaldo, le cui quotazioni, per l’anno in corso, sembrano in deciso ribasso.

In una intervista rilasciata alla tv brasiliana ‘O’GloboNeymar, tra i candidati per il successo finale, esclude proprio Ronaldo dalla possibilità di aggiudicarsi il trofeo: “Il nostro tridente del Barça merita di occupare i 3 posti riservati ai finalisti, per la storia che stiamo facendo e per i titoli che abbiamo conquistato. Meritiamo di esserci tutti e tre e la cosa mi renderebbe molto felice“.

Lo stesso Neymar potrebbe essere il nome giusto per il successo finale nel Pallone d’Oro, con le sue 45 reti messe a segno nel 2015. A ruota lo segue lo stesso compagno di squadra Leo Messi, capace di andare a bersaglio in 48 circostanze, mentre il terzo posto verrà contesto tra lo stesso Ronaldo, autore di 45 reti nell’anno solare in corso contro le 40 realizzate da Luis Suarez, terzo attaccante blaugrana in lizza per il successo finale. Il favorito d’obbligo della contesa è Ronaldo, soprattutto a causa della squalifica rimediata da Suarez con la maglia della nazionale per il ‘morso’ ormai diventato famoso, e rifilato al difensore azzurro Chiellini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed