Serie A: Roma ko contro l’Atalanta, successi per Carpi e Frosinone

L’effetto Nou Camp tiene ancora sotto scacco la Roma, che cede clamorosamente all’Olimpico contro una perfetta Atalanta, che si impone per 2-0 con una rete per tempo. Bergamaschi in vantaggio con il Papu Gomez, che sfrutta una ingenuità difensiva e beffa con una conclusione dal limite l’estremo difensore giallorosso De Sanctis. Nella ripresa il forcing della Roma non produce l’effetto sperato, anche perchè manca organizzazione di gioco, e i giallorossi appaiono appannati e privi di idee. Cosi l’Atalanta manca la rete del raddoppio con Moralez che tutto solo calcia su De Sanctis in uscita, ma l’argentino si rifà procurandosi il rigore e l’espulsione di Maicon, con Denis che freddamente trasforma e archivia il match. La Roma lascia l’Olimpico tra i fischi e con il morale a pezzi, allontanandosi dalla lotta al vertice.

Vincono le due neopromosse Carpi e Frosinone, con gli emiliani che espugnano il Marassi, approfittando anche di una ingenuità del genoano Pavoletti che si fa espellere in apertura di gara, lasciando i grifoni in 10 per quasi tutta la gara. Nonostante ciò il Genoa passa in vantaggio, subito dopo l’espulsione, con Figueiras. Nella ripresa l’ingresso di Borriello stravolge il match. L’ex attaccante genoano prima sigla la rete del pareggio poi fornisce a Zaccardo l’assist vincente nei minuti finali, per il 2-1 con il quale il Carpi si impone in trasferta sul Genoa.

Successo anche per il Frosinone che domina la prima frazione chiudendo sul 2-0 grazie alle reti di Ciofani su rigore (espulso il portiere Rafael nelle circostanza) e poi realizzando la rete del raddoppio con lo stesso attaccante ciociaro. La rete del 3-0 nella ripresa la realizza Dionisi, ma la gara è tutt’altro che chiusa. Il Verona, prima accorcia le distanze con una punizione dal limite di Viviani, poi realizza la rete del 2-3 con Moras. Nel finale il Verona si divora il pari con Bianchetti, che a tu per tu con Leali, calcia incredibilmente alto.

Vince anche l’Udinese sul campo del Chievo con un rocambolesco 3-2. Clivensi avanti nel punteggio con una rete di Paloschi, che mette dentro da pochi passi, dopo una conclusione respinta dalla traversa. Il pareggio è una autorete di Frey, che insacca alle spalle del proprio portiere nel tentativo di anticipare un avversario. Friulani in vantaggio con una rete di Thereau, ma che vengono subito riacciuffati sul 2-2 dal neo entrato Inglese, autore di una prodezza dal limite. E’ ancora l’ex Thereau a realizzare la rete decisiva del 3-2 con un pallonetto che scavalca in uscita Bizzarri.

Risultati Serie A

Torino-Bologna 2-0

Milan-Sampdoria 4-1

Chievo-Udinese 2-3

Frosinone-Verona 3-2

Genoa-Carpi 1-2

Roma-Atalanta 0-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed