Lazio sconfitta a Empoli, ora è crisi profonda

La Lazio continua a rimanere bella in Europa e impalpabile in campionato e rimedia la quarta sconfitta nelle ultime 5 gare sprofondando in una crisi che appare ormai senza fine.

L’Empoli si impone di misura per 1-0 grazie ad una rete di Tonelli, che di testa insacca dopo solo 5 minuti dall’avvio del match. La Lazio avrebbe tutto il tempo per rimediare, e va vicina al pareggio con Biglia, che su punizione sfiora il bersaglio grosso.

Nella ripresa gli ingressi di Felipe Anderson e Klose danno maggiore profondità all’attacco e i capitolini sfiorano a più riprese un pareggio che, tirando le somme, avrebbero meritato. L’arbitro ha annullato due reti a Klose, la prima per fallo in attacco e la seconda per off side, ma alla resa dei conti è l’Empoli a gioire, mentre la Lazio si distacca sensibilmente dalle zone di vertice della classifica e adesso la panchina di Pioli traballa paurosamente.

Empoli-Lazio 1-0 pagelle

Empoli (4-3-1-2): Skorupski 6; Laurini 6,5, Tonelli 6,5, Costa 6, Mario Rui 6; Zielinski 6, Paredes 6, Buchel 6; Saponara 6 (56′ Krunic sv (69′ Pucciarelli 6)); Livaja 5,5 (64′ Zambelli 6), Maccarone 6. A disp.: Pelagotti, Camporese, Bittante, Barba, Maiello, Dioussè, Ronaldo, Piu. All.: Giampaolo

Lazio (4-4-1-1): Marchetti 6; Basta 6, Mauricio 6, Hoedt 5,5, Radu 5,5 (58′ Felipe Anderson 6); Candreva 5,5, Biglia 5,5, Parolo 6, Lulic 5,5; Milinkovic 5 (58′ Klose 6); Djordjevic 5 (74′ Matri 6). A disp.: Berisha, Guerrieri, Konko, Braafheid, Prce, Cataldi, Kishna, Keita. All.: Pioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

You may have missed